Cose da Vip

Emma Marrone difende Carola Rackete, i fan la attaccano. Ma lei risponde così

“Solo una parola. VERGOGNA. Il fallimento totale dell’umanità. L’ignoranza che prende il sopravvento sui valori e sul rispetto di ogni essere umano. Stiamo sprofondando in un buco nero. Che amarezza”. Emma Marrone commenta così sui suoi social il video dell’arrivo al porto di Lampedusa del capitano Carola Rackete. Quest’ultima, infatti, oltre agli applausi, ha ricevuto insulti e fischi da alcuni dei presenti.

La cantante salentina va dritta al punto con questo messaggio, ma i suoi fan non sembrano gradire la sua presa di posizione. Gli insulti, infatti, vanno da “Fai la cantante che è meglio” a “Facile fare i buonisti quando si fa una vita privilegiata”, fino a “Non fare l’avvocato delle cause perse”. Una lunga sfilza di commenti di questo genere accompagnano il post sia su Twitter che su Instagram.

La replica di Emma

La cantante, però, non ci sta e di lì a poco risponde su Twitter con un post piccato. A un’utente che le scrive “C******a, canta che ti passa”, Emma replica così: “Ciao, che bella cosa non essere come te. Che bella cosa non essere Te. Eh sì, meglio c****** fidati”. Una risposta per tutti, che vuole chiudere le polemiche e ribadire la sua posizione.

La difesa dei fan

Per tanti, tantissimi, che la attaccano, c’è anche chi si schiera dalla sua parte e la ringrazia per il gesto. “Grande Emma, hai le palle quadrate, una delle poche che si espone. Ti stimo”, scrive un utente. “Sono con te”, dice un altro follower.

Un sostegno unanime, che arriva anche da chi non fa parte della fanbase della cantante: “Non sono tuo fan e non apprezzo la tua musica, ma devo applaudirti perché la Persona va oltre i gusti musicali e stare dalla parte giusta della Storia con valori solidi e importanti vale il mio sostegno più di ogni canzone possibile. Ti stimo”, si legge su Twitter.

Anche Tommaso Paradiso dice la sua

Anche il frontman del gruppo indie Thegiornalisti, Tommaso Paradiso, dice la sua sulla vicenda con un commento al video: “Sembra davvero che tutto ciò possa provenire da un un mondo parallelo, per una falla improvvisa del sistema che ha deviato il normale corso delle cose, come se stessimo assistendo da spettatori a un film post apocalittico ambientato in un tempo x lontano da qui, lontano da noi. Ma è semplicemente reale, spaventosamente reale. Per l’ennesima volta ci siamo sopravvalutati, invece rappresentiamo il punto più basso e infimo della grandiosità dell’universo tutto”.

Pulsante per tornare all'inizio