Gianna Fratta, chi è la “Regina di cuori” che sposerà Piero Pelù

Gianna Fratta e Piero Pelù, presto sposi

Gianna Fratta ha conquistato il cuore del rocker fiorentino e cantante dei Litfiba, Piero Pelù. È lei la “Regina di cuori” del 57enne cantante, con la quale ha trovato il grande amore, tale da fargli venire la voglia di convolare a nozze. Lei ha 45 anni, di Foggia: è laureata in discipline musicali e giurisprudenza. Gianna Fratta èdirettrice d’orchestra dal 1998. E’ stata la prima donna a dirigere i Berliner e prima donna a dirigere un concerto di Natale in Senato. Ad unire Piero Pelù e Gianna Fratta sicuramente è stata la musica, anche se un amico in comune li ha presentati. 

La notizia del matrimonio si è diffusa nelle scorse 24 ore, dato che è comparsa la pubblicazione nel comune di Foggia, d’origine di Gianna Fratta. Ed è in Puglia che i due stanno trascorrendo questo ultimo periodo. Non si sa ancora quale sarà la data delle nozze, ma certamente l’evento avverrà entro quest’anno e, quasi certamente, nella città di Firenze. Nessuna donna, prima di Gianna Fratta, aveva fatto impegnare così tanto Piero Pelù. Il rocker dall’animo ribelle ha avuto due amori importanti ma, nessuno di questi l’ha convinto a prendere una decisione di questo peso. 

E, sempre in Puglia, dove si tratterranno per qualche tempo, tra Foggia e il Gargano, Gianna Fratta e Piero Pelù hanno regalato un’esibizione speciale. Hanno fatto una performance insieme, in una prima assoluta, alla cerimonia di premiazione dell’Argos Hippium. Il tutto immerso nel parco archeologico di Siponto, frazione di Manfredonia.

Gianna Fratta dovrà dividerlo con le figlie

Gianna Fratta è il grande amore della sua vita, ma dovrà dividere il rocker con le sue figlie, che sono la sua gioia grandissima. Dalla prima relazione con la compagna storica Rosella, Pelù ha avuto due figlie, Greta e Linda. La prima gli ha regalato la gioia di diventare nonno, per la prima volta. Dalla seconda relazione con Antonella Bundu, invece, il cantautore, nel 2004, ha avuto Zoe. La sua seconda compagna era candidata sindaca alle ultime amministrative di Firenze per una coalizione formata da Firenze città aperta, Rifondazione comunista, Possibile, Sinistra italiana e Mdp. È attualmente consigliera comunale.

 

Francesca Romagnuolo

Pubblicato da
Francesca Romagnuolo
Tags: Coppia

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 mesi Fa