Rita Dalla Chiesa furiosa si sfoga sui social: l’appello straziante

Rita Dalla Chiesa sembra essersi molto indignata nelle ultime ore. Il motivo riguarda una decisione presa dal Movimento 5 Stelle. L’ex conduttrice di Forum non si è risparmiata e si è pienamente sfogata sui social. La Dalla Chiesa ha letteralmente perso il controllo tanto da attirare l’attenzione dei fan. Ma cosa sarà successo?

Rita Dalla Chiesa con il Movimento 5 Stelle?

La conduttrice si è schierata con il partito per la decisione presa riguardo le botticelle, ovvero le carrozze trainate dai cavalli che girano per Roma portano a spasso i turisti. Infatti, questa usanza purtroppo sfrutta gli animali da traino che spesso stramazzano a terra senza forze. Soprattutto in balia di questo caldo, che negli ultimi giorni è divenuto molto torrido e insopportabile. Costringere questi poveri animali a trainare delle pesanti carrozze sotto il sole cocente sarebbe una vera e propria tortura. Nelle ultime ore, infatti, la sindaca Virginia Raggi ha sottoscritto un’ordinanza che vieta in questi giorni la circolazione delle botticelle, a favore degli animali.

Anche Rita Dalla Chiesa è contro il maltrattamento degli animali e la pratica delle botticelle. Per questo si è sfogata dopo aver notato che da mesi la situazione non è cambiata. Infatti, il movimento 5 stelle aveva intimato i proprietari dei cavalli a farli circolare nelle zone limitrofe di Roma, presso i parchi e nelle zone verdi. Nonostante ciò, le cose sono rimaste come erano un tempo. La conduttrice si è rivolta ai propri follower e ha fatto un appello affinché la cosa cambi presto:

Per quanto tempo dobbiamo ancora torturare queste creature sotto il sole a uso e consumo di carrozzari imbecilli?”

Rita Dalla Chiesa e il disperato appello

Nelle ultime ore è apparso su tutti i social, un disperato appello fatto da Rita Dalla Chiesa. La conduttrice ha infatti scritto parole strazianti: “Ha bisogno di trapianto di midollo osseo“. Un messaggio che ha sconvolto tutti, specialmente quando l’ex padrona di casa di Forum, ha spiegato il motivo della sua disperata richiesta. La giornalista infatti non è indifferente ai problemi che la circondano e in diverse occasioni, ha dato prova della sua sensibilità. Come in questo caso, nel quale la Dalla Chiesa, si è fatta portatrice di un messaggio urgente e preoccupante. 

In quest’occasione, l’accorato appello di Rita Dalla Chiesa, riguarda una giovane ragazza. Così come diversi anni fa, proprio l’ex marito della giornalista, il compianto Fabrizio Frizzi, aveva salvato una ragazza, donandole il suo midollo osseo. Oggi un’altra giovane, di nome Roberta, ha bisogno di un altro ‘angelo’ che faccia lo stesso incredibile gesto di solidarietà nei suoi confronti. 

Federica Giua

Pubblicato da
Federica Giua

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 mesi Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 mesi Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 mesi Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 mesi Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 mesi Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 mesi Fa