Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Fabio Fazio e il drastico taglio al compenso: ecco quanto prenderà

Pare arrivare la conferma ufficiale del drastico taglio al compenso di Fabio Fazio. Il conduttore Rai infatti prenderà, per i suoi programmi nella prossima stagione televisive, uno stipendio estremamente dimezzato, rispetto a quello preso fino ad ora. La notizia sembra ormai acclarata e sul caso, secondo quanto riferiscono fonti certe, non dovrebbero esserci più dubbi. Per Fazio infatti, sono in arrivo grandi cambiamenti per il prossimo autunno, il conduttore, migrerà a Rai Due e soprattutto percepirà molto meno.

Secondo quanto si apprende da alcuni siti d’informazione, Fabio Fazio avrebbe accettato il taglio dello stipendio richiestogli dalla Rai. Ma alla voce, si aggiunge un’altra informazione importante. Se infatti il conduttore pare abbia tollerato la riduzione, del suo compenso, non è stato invece disposto ad accettare il contenimento del budget per la sua trasmissione Che Tempo Che Fa

Fabio Fazio e la decisione di Viale Mazzini

Secondo quanto confermato da alcune fonti autorevoli, l’accordo tra Fabio Fazio e i vertici di Viale Mazzini è avvenuto già da qualche settimana. l’indiscrezione, afferma che il conduttore abbia accettato la riduzione del suo stipendio, poiché pare che l‘intesa con i dirigenti Rai, si sia basata sul fatto che il drastico taglio al suo compenso, sia arrivato in un momento di necessità generale dell’azienda e non si tratta di una misura punitiva nei confronti di Fazio. A questo punto l’ipotesi che il programma Che Tempo Che, traslochi definitivamente su Rai Due, potrebbe saltare. Fazio ha infatti un contratto con Rai Uno, fino al 2021, ma visto la rinuncia da parte del conduttore e del suo staff, di ridurre il budget del programma, non è ancora chiaro, dove verrà trasmesso nel prossimo autunno. 

Fazio trasloca a Rai Due?

Il programma di Fabio FazioChe Tempo Che Fa, è ormai giunto al capolinea. La trasmissione chiude definitivamente, così è stato deciso dai vertici Rai. A dare l’addio a Rai Uno è stato lo stesso conduttore, che ha ufficializzato il ‘trasloco’ a Rai Due. Fazio si è congedato dai telespettatori della rete ammiraglia di Rai, nell’ultima puntata di Che tempo Che Fa. In quell’occasione il presentatore ha salutato tutti, non prima di aver fatto però un bilancio sugli ascolti e aver lanciato una frecciatina alla Lega de Ministro Salvini.

Il saluto di Fabio Fazio

Fabio Fazio prima di dare avvio alla puntata, decide di dare il suo saluto definitivo ai telespettatori di Rai Uno, così dichiara: “Siamo giunti alla fine di una stagione intensa, complicata ma molto vivace. Trentadue puntate insieme, una media di più di 3.8 milioni di spettatori, grazie a chi ci ha seguito, a chi ha creduto in noi. L’anno prossimo ci ritroveremo su Rai Due, sembra. Al momento ho avuto un invito serio da Rai YoYo, che ringrazio. Se si tratta di Rai Due, è un tasto del telecomando non è una cosa complicata. Con l’amico Freccero abbiamo fatto tante cose in passato, come Anima Mia, Quelli che il calcio e ci divertiremo comunque, l’importante è non essere considerati un problema ma una risorsa, poi il luogo non cambia“.

LEGGI ANCHE: Fabio Fazio: arriva la decisione dei vertici Rai “Sarà ridotto il suo compenso”

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio