Vittorio Sgarbi ha trovato una nuova casa a Morgan, ecco tutte le dichiarazioni
La situazione riguardante lo sfratto di Morgan sta prendendo una piega positiva. Questo perché Vittorio Sgarbi sembra aver preso a cuore la questione. Infatti, il critico d’arte ha trovato una nuova casa al giudice di The Voice e ha per di più chiesto al Governo un vincolo per la casa da cui è stato sfrattato.
Vittorio Sgarbi ha trovato casa a Morgan, ecco le dichiarazioni
La nuova sistemazione di Morgan, il quale è stato costretto allo sfratto si trova al secondo piano di Palazzo Savorelli a Sutri. Il critico d’arte ha anche spiegato: “Ho impartito le necessarie direttive ai miei uffici perché, almeno fino alla scadenza del mio mandato, tra 4 anni, Palazzo Savorelli possa ospitare lo studio di Morgan. Qui potrà trasferirsi già nei prossimi giorni e insegnare il suo magistero ai giovani sensibili alla musica”.
Per quel che riguarda il vincolo sulla casa (che ora è all’asta) del musicista, Vittorio ha chiesto un vincolo al Governo e ha dichiarato: “Quella di Morgan è una casa museo. C’è di tutto: dai suoi strumenti musicali alle bobine con le registrazioni di ore di concerti e sessioni musicali con altri artisti. E poi libri, cimeli della storia della musica italiana e internazionale di artisti come Lennon o Byrne, vestiti, dischi, Cd, film e migliaia di libri. Chiederò ai miei colleghi parlamentari di sottoscrivere una mozione che impegni il Governo ad agire, presto, in questa direzione”.
Simona Ventura preoccupata per Morgan: “ecco come lo sto aiutando”
In questi giorni si sta parlando tanto dello sfratto di Morgan dalla sua casa di Monza – effettivamente avvenuto martedì 25 giugno. Colei che l’ha voluto al suo fianco tra i giudici di “The Voice” non poteva rimanere indifferente a tutto ciò.
Simona Ventura: «sto facendo tutto il possibile per aiutare Morgan»
Ecco ciò che ha raccontato la conduttrice all’Adnkronos: «io sono vicina a Morgan da sempre, ci sentiamo e sto facendo tutto il possibile per poterlo aiutare, sono in contatto con Jessica Mazzoli (la sua ex compagna e madre della secondogenita dell’artista, Lara, ndr), ci sentiamo tutti per potergli dare una mano. Sono molto contenta che Morgan si sia riappacificato con Jessica». E ha aggiunto a proposito della sua ex compagna: «Jessica è molto carina e ha fatto una cosa molto bella per lui ma sono cose private e non voglio parlarne» e ci sembra l’atteggiamento corretto di chi non vuole parlare di vicende personali altrui. Ancor più rispetto a un amico non si può spettegolare.
Alla domanda se secondo lei Morgan abbia compiuto degli errori la Ventura ha risposto da vera amica: «a me non interessa entrare nel merito della questione, gli voglio bene e gli starò sempre vicino»
Simona Ventura sabato scorso si è confessata senza peli sulla lingua a “La mia passione”. Il programma di Marco Marra con le interviste ai personaggi dello spettacolo è tornato in onda dall’8 giugno in prima serata su RaiTre. Una sua peculiarità è la capacità di riuscire a far aprire anche chi è più chiuso, ma non è questo il caso. La Ventura si è sempre contraddistinta per la sua schiettezza e anche questa volta non si è smentita.
Simona Ventura Isola dei famosi 2016
De “L’isola dei famosi” una delle signore più importanti della nostra tv è stata al timone. E poi «come Alice che attraversa lo specchio» (citando lo stesso Marra) si è trovata dall’altra parte, come concorrente. Su quest’ultima esperienza del 2016 ha detto: «non l’ho mai più guardata. Mi commuovo ancora perché mi ricordo quel momento. Non l’ho più guardato per tutte le cose che sono successe dopo, che ho saputo dopo. Sinceramente non mi aspettavo ci fosse un odio così viscerale nei miei confronti che hanno tentato, in verità, di farmi del male. È stata, comunque, un’esperienza da ricordare. Non mi piaccio mai. Quello è stato un momento molto doloroso. I momenti dolorosi non li ricordo».
Alla domanda su cosa avesse compreso nei panni di naufraga, la Ventura ha risposto: «intanto son dimagrita otto chili che alla mia età è difficilissimo perdere. Ho ritrovato me stessa in quell’isola. Non ti accorgi del passare del tempo e ritrovi l’essenza di te. […] Capivo più o meno il tempo in base alle costellazioni. Mi facevo da mangiare da sola, ero andata tanto sottopeso ma non me ne rendevo conto. La settimana in cui sono stata da sola è stata quella più importante. Io non avevo fatto nulla agli altri naufraghi, c’era questa violenza nei miei confronti, un darmi addosso. Ovviamente poi mi sono resa conto che ero il bersaglio più importante».
Simona Ventura: «ho passato dei momenti in cui non avevo veramente la forza di reagire»
In questa confessione a cuore aperto, il conduttore la pungola interrogandola su quando ha visto cose che non le piaceva. «Dipende dai momenti della vita. Ne ho passati molti in questi anni in cui non avevo veramente la forza di reagire e allora adda passà ‘a nuttata nel senso che ho ritrovato piano piano la forza. Grazie a Dio poi ho sempre trovato un piano b. Il mio karma è sempre stato un po’ quello dell’odio feroce, dell’invidia. Ci sono dei momenti in cui lo subisco, altri in cui riesco a combatterlo».