Indiscrezioni & Social

Conduttore della Rai nella bufera, la sua situazione è drammatica

Un conduttore Rai avrebbe lasciato la guida di un programma per motivi diversi da quelli ufficiali. Il nome per ora rimane top secret, il motivo? Pare siano coinvolti addirittura i tribunali. Insomma nulla di ironico o trash, potrebbe trattarsi di qualcosa di veramente grave.

Un conduttore della Rai ha dovuto mollare un programma per gravi motivi

L’indiscrezione è stata lanciata dal noto settimanale Chi con a capo Alfonso Signorini:

“Ha annunciato l’addio a un programma consolidato, dicendo che avrebbe preso altre strade. In realtà dietro questo grande gesto nasconde una situazione drammatica fatta di sentenze e reati. Chi è il mal capitato?”

Nessun nome o cognome, nessun indizio sul programma in questione o sulla rete, non possiamo sapere a chi sia riferito questo scoop, ma intanto anche Dagospia ha messo del suo aggiungendo a questo giallo un ulteriore indizio per giungere al conduttore Rai protagonista:

“Aiutino: non è più in Rai da qualche settimana”.

Chi sarà questo conduttore Rai? Non è dato saperlo al momento, ma di sicuro questo gossip servirà a scatenare una vera bufera sui conduttori che lavorano sui primi canali televisivi. Non si conosce infatti l’identità del conduttore finito sotto accusa, non sono stati fatti nomi né ipotesi. Probabilmente il motivo per cui è stata presa questa decisione è stato mantenuto segreto perché pare siano coinvolti pure i tribunali. Quanto grave sarà il motivo dunque?

Facile pensare che nelle prossime settimane potrebbero giungere ulteriori aggiornamenti o gossip a riguardo. In rete inizieranno a spuntare gossip e nomi a riguardo e magari chi verrà tirato in ballo erroneamente si ritroverà costretto a smentire.

Un potenziale scandalo che rischia di alzare un polverone in un momento difficile per l’azienda con molti che hanno mal digerito il trasferimento di Fabio Fazio dalla rete ammiraglia a Rai 2. Il motivo sarebbe legato a dissapori con il vicepremier Matteo Salvini. Fazio infatti non sarebbe gradito alla quota Lega, che oggi rappresenta il principale partito d’Italia alla luce dei risultati delle ultime elezioni europee. Che sia lui allora il misterioso presentatore?

Con queste parole aveva salutato l’ultima puntata su Rai 1 qualche tempo fa:

“Siamo giunti alla fine di una stagione intensa, complicata ma molto vivace – dice Fabio Fazio – Trentadue puntate insieme, una media di più di 3.8 milioni di spettatori, grazie a chi ci ha seguito, a chi ha creduto in noi. L’anno prossimo ci ritroveremo su Rai2, sembra”.

Parole forti, che fanno capire chiaramente i dissapori dietro a questa sofferta decisione di lasciare il programma…ma sarà lui? Questa potrebbe essere solo un’ipotesi data dal fatto che al momento siamo all’oscuro di tutto, che il settimanale Chi e Dagospia hanno solamente lanciato la bomba e a noi non ci rimane che aspettare per vedere i risultati dell’esplosione e gli effetti delle radiazioni termiche. Speriamo, in ogni caso, che i tribunali servono solo per firmare semplici carte e che non siano coinvolti per questioni di letale importanza.

 

Pulsante per tornare all'inizio