Cose da Vip

Racconto choc di Lory del Santo: violentata e picchiata

Lory Del Santo: “Mi sono concessa a un uomo pur di uscire illesa dalla sua stanza”

 Lory Del Santo si è confessata ai Lunatici, su Radio 2, tornando dopo tanti anni, sul dolore che accompagna la sua vita: “Una sera a Londra ho incontrato l’amico di una mia amica. L’avevo conosciuto la sera precedente, lasciamo perdere, è andata a finire male, è stata una delle cose più drammatiche della mia vita. Gli uomini purtroppo sono molto maiali e un po’ violenti talvolta, mi ha dato uno schiaffo sulla faccia, io ho capito che era meglio dirgli di sì piuttosto che provare a dire di no e avere qualche dramma successivo. Ci sta che nella vita tutto non sia perfetto sempre”. La vita di Lory Del Santo non è stata facile. Nel corso degli anni ha dovuto affrontare tante tragedie che avrebbero distrutto chiunque. Oltre alla morte di due figli, Lory Del Santo ha dovuto fare i conti anche con due violenze sessuali subite nel corso del tempo.

Il racconto amaro: “Mi sono concessa a lui pur di uscirne illesa. Io mi ero rifiutata di salire nella sua stanza in Hotel, lui mi convinse a salire con una scusa. Ho pensato che non potesse mai succedermi nulla in un hotel. Fosse stata una casa privata non sarei mai salita. Non mi ha fatto uscire dalla stanza tutta la notte. Per lo schiaffo mi si è gonfiata la guancia. Non l’ho mai denunciato perché ho paura delle vendette. Ho preferito dimenticare.” 

Incontro con Roberto Mancini

Lory Del Santo, poi, è tornata a parlare del suo incontro con Roberto Mancini: “Il primo approccio tra di noi? L’ho incontrato a una festa a Torino, lui stava con Vialli. Loro due facevano tutto in coppia. Io abitavo a Milano, non potevo tornare a casa, era troppo tardi. Mancini ha cercato di sedurmi, ci è riuscito e non me ne pento. E’ stato dolcissimo, delicatissimo, mi è piaciuto. E’ un bel ricordo”.

Lory parla di Matteo Salvini

Infine un commento anche su Matteo Salvini: “L’ho incontrato e mi è piaciuto. E’ burroso, è un uomo che dà sicurezza. Una donna ha bisogno di queste cose, se ti dà un appuntamento sei sicura che verrà all’appuntamento. Non è l’uomo arpia, tutto tirato, che ti fa sentire in forse”. 

Sulla vicenda di Pamela Prati e Mark Caltagirone ammette:

“Secondo me è stata una cosa architettata per prendere dei soldi dalla tv. Erano tre cervelli pensanti per fare più soldi possibile e far durare il più possibile la storia. Quando c’è bisogno di soldi l’inventiva e la furbizia aumentano”.

Diverse volte la showgirl ha parlato del del dolore subito.

In un’intervista del dicembre 2018, raccontata ai microfoni de I Lunatici, ha ammesso di essere stata violentata ben due volte da uomini non famosi. “Mi è successo due volte, quelle sono state davvero violenze” – raccontava all’epoca – “Ho pensato subito di andare alla polizia, avevo la faccia gonfia. Ma temevo una vendetta, che quella persona uscisse di prigione e si vendicasse. È stata una sorta di rapimento, ho preferito dimenticare questa pagina nera della mia vita. Nonostante tutto quello che il mio corpo ha passato, ne sono uscita sana, intera e ho deciso di lasciar perdere, andare oltre”.

Pulsante per tornare all'inizio