Lorella Cuccarini e il grande ritorno in tv: ecco le indiscrezioni
Le voci si rincorrono da tempo e adesso è spuntata ancora più insistentemente l’indiscrezione secondo cui è sempre più vicino il ritorno di Lorella Cuccarini sulla rete ammiraglia Rai.
Lorella Cuccarini forse a Linea Verde
Secondo ciò che riporta Blogo, potrebbe essere proprio la showgirl ad affiancare il volto maschile ormai associato al programma, Federico Quaranta.
Linea verde in prima serata
Sono previste, infatti, in estate quattro puntate speciali che andranno in onda in prima serata su Rai1 a partire da venerdì 9 agosto.
Si legge nella news: «l’indiscrezione sull’approdo della Cuccarini, qualora fosse confermata ufficialmente, sarebbe un vero e proprio colpo a sorpresa da parte della direttrice della rete ammiraglia della tv pubblica Teresa De Santis. Nelle scorse settimane per il ruolo di conduttrice di “Linea Verde” sembrava essere in pole l’ex politica Nunzia De Girolamo, Il nome dell’ex politica aveva provocato reazioni e polemiche, ma non è da escludere che la De Girolamo non conquisti la conduzione della versione invernale (fin qui condotta, per la parte femminile, da Daniela Ferolla, che a quel punto rimarrebbe in attesa di nuova collocazione)».
La Vita in Diretta cerca nuovi conduttori: Lorella Cuccarini è in pole tra le preferenze.
Continua a sembrare fondata l’idea che il volto della ballerina (cimentatasi anche varie volte come attrice in teatro) possa approdare in un programma fondamentale per Rai1 qual è “La vita in diretta”. Si tratterebbe di un ritorno in Rai dopo sei anni, quando Lorella Cuccarini salutò al termine di “Domenica In” nel 2013.
Nel ruolo di co-conduttore maschio dovrebbe esserci Milo Infante. In alternativa, però, si pensa che possa “gareggiare” anche Alberto Matano. Non è mai semplice mettere d’accordo tutti (sia la dirigenza Rai che gli spettatori), verrebbe da chiedere a voi lettori quale coppia preferireste.
Ovviamente queste sono ipotesi che potranno trovare una conferma o prima con un vero e proprio annuncio ad hoc sul programma o i primi di luglio con la presentazione dei palinsesti Rai.
Compleanno di Pippo Baudo
In concomitanza dell’ottantatreesimo compleanno di Pippo Baudo (7 giugno scorso) e dei suoi sessanta anni di televisione, la Rai ha deciso di regalargli una serata in ricordo dei tempi passati. A presentare lo show è stato il comico e speaker Fiorello, che ha ospitato personaggi famosi scoperti dallo stesso Baudo. Anche Giorgia, Jovanotti e Gigi D’Alessio erano presenti. Un ruolo fondamentale, però, l’ha ricoperto Lorella Cuccarini, che ha rievocato episodi del passato, tra cui un tragico incidente.
Lorella Cuccarini si confessa: «ebbi un brutto incidente in auto»
La serata amarcord ha ricevuto moltissimo seguito. L’entrata in scena di una Lorella Cuccarini danzante ha assuefatto il pubblico. La showgirl ha riesumato vecchi ricordi di un’epoca passata, ai tempi di Fantastico. Durante il suo racconto ha rievocato un momento anche particolare: «dovevo debuttare con Fantastico, la sera prima andai a una festa con alcuni ballerini e verso le 2.30 di notte avemmo un incidente in macchina. Mi feci malissimo, dovetti mettere moltissimi punti in fronte. Il giorno dopo mi presentai in conferenza stampa con un cerotto enorme e gli occhiali scuri, Pippo mi fece una ramanzina che neanche mio padre. Decisero di tagliarmi la frangia per coprire la cicatrice e da allora quel taglio di capelli spopolò nei parrucchieri di tutta Italia». Incredibile come da un incidente spiacevole e da un’idea per tamponare la situazione, sia stata anche dettata moda.
Più tardi, l’ospite ha raccontato un altro episodio meno tragico e più divertente di qualche anno prima in Rai: «ballando mi volò una scarpa e sapete chi colpì in testa? L’allora direttore di Rai1 Emanuele Milano perché io quando punto, punto bene» ha detto scherzando.