L’opinionista di Uomini e Donne negli ultimi giorni è sulla bocca di tutti. A quanto pare Gianni Sperti pare conteso da diversi programmi in produzione su Canale 5. L’ex ballerino, che “pensava di non contare nulla” adesso rilascia dichiarazioni a destra e a manca.
Gianni Sperti nel cast della nuova edizione del GF VIP?
Gianni, entrato nel cast dei programma di Maria De Filippi all’inizio degli anni 2000, da quel momento in poi non ha più abbandonato gli studi. Si è fatto strada dapprima come ballerino, poi come opinionista del programma pomeridiano insieme alla collega e amica Tina Cipollari. Adesso sogna la conduzione di un programma tutto suo, ma nel frattempo, sarà vero che entrerà a fare parte del cast del GF VIP 4? Molte sono le voci di corridoio: chi lo vede come prossimo gieffino e chi invece come concorrente del nuovo programma di Amici settore VIP.
Nell’intervista su Panorama ad un certo punto si scopre se Sperti entrerà a far parte della casa più discussa d’Italia, rispondendo prima a una domanda sul caso Sara Affi Fella, anche lei nella rosa dei candidati:
“Il fatto che abbia architettato tutto una ragazza di 21 anni e la complicità della famiglia. L’ho trovato sconvolgente. Non mi sono arrivate scuse. Su Instagram fui il primo defollow. Forse si è infastidita perché in trasmissione ho inveito contro il pubblico che dà troppa importanza a personaggi come lei. In poche ore perse circa 300 mila follower. Ai tronisti dico sempre: non prendere in giro il pubblico perché l’etichetta vi resta attaccata a vita. Penso a Laura Lella, all’epoca non c’erano i social ma ancora oggi tutti si ricordano quando Maria De Filippi la cacciò dagli studi.”.
Il suo interlocutore gli ha rivolto poi la fatidica domanda “Hanno scritto che tu e Affi Fella siete tra i possibili concorrenti del prossimo Grande Fratello Vip” per ricevere come risposta una dichiarazione che aspettavamo da tanto: “Io non sono mai stato contattato”.
Peccato verrebbe da dire, la presenza dell’opinionista in un reality in cui dovrebbe presenziare anche la Affi Fella avrebbe senz’altro catalizzato l’attenzione del pubblico, visti i precedenti dei due. Sarebbero scattate scintille, visto che, in passato, Gianni non le ha mandate di certo a dire e Sara, l’ex tronista, potrebbe difendersi con le unghie e con i denti visto il suo temperamento a dir poco peperino. Il programma potrebbe prendere il volo in questa edizione poiché anche Lorenzo Riccardi, ex corteggiatore della Affi Fella potrebbe prendervi parte. Sarebbe interessante guardare il trio.
Ad ogni modo, l’allontanamento delle voci sul Grande Fratello Vip potrebbero derivare dai suoi sogni futuri. Gianni Sperti, infatti non nasconde di voler essere il protagonista di una trasmissione, svelando anche il possibile argomento: “Sogno la conduzione in TV: farei volentieri un programma sui viaggi”.