“Ilary Blasi nuova conduttrice di Giochi senza frontiere: ecco chi condurrà insieme a lei”[FOTO]
Ilary Blasi sarà alla guida di Giochi senza frontiere
In autunno Canale 5 trasmetterà un altro format storico, Giochi senza frontiere, affidandolo – a detta di TvBlog – alla coppia Ilary Blasi e Alvin.
Giochi senza frontiere, la sua storia
Andato in onda per la prima volta dal 1965 al 1982 e poi di nuovo dal 1988 al 1999, Jeux sans frontières – questo il titolo originale del programma, voluto dall’allora presidente francese Charles De Gaulle – è un torneo a base di prove di abilità e forza anche molto bizzarre, in cui ogni nazione è rappresentata in ogni puntata da una diversa città. Finora tutte le trenta edizioni, di cui quattro vinte dall’Italia (compresa l’ultima), sono state trasmesse dalla tv pubblica e presentate da volti noti come Enzo Tortora, Milly Carlucci, Claudio Lippi.
Il format
«La Rai ha i diritti del titolo fino al 7 luglio 2020, ma dice che rifare il programma costa troppo», ha dichiarato qualche settimana fa in radio Ettore Ardenna, per ben sette volte al timone dei Giochi, ma a quanto pare il conduttore è male informato: il format è ora di proprietà di Banijay, società francese guidata da Marco Bassetti, che ha avuto piena libertà di proporlo alle tv commerciali di tutta Europa. La nuova edizione, che arriva dopo venti anni esatti di stop, dovrebbe andare in onda a partire da settembre e durare tre mesi. Blasi e Alvin hanno già condotto insieme il tour di Top of the Pops nelle piazze italiane, nell’ormai lontano 2003. Quest’anno Ilary Blasi sarà anche la conduttrice della seconda edizione di Tempetation Island Vip, sostituendo Simona Ventura. Sembra che darà l’addio al format Grande Fratello Vip, che vedrà alla guida il giornalista Alfonso Signorini, già opinionista delle prime tre edizioni.
Carriera di Ilary Blasi
La sua prima opportunità in tv arriva nel 2001 dal conduttore Gerry Scotti che la lancia come valletta nel quiz Passaparola. Qui conosce delle colleghe con cui instaurerà una grandissima amicizia, come quella con Silvia Toffanin, Alessia Ventura, Alessia Fabiani e Ludmilla Radchenko. La sua esperienza da “letterina” si conclude nel 2003 quando viene scelta per condurre, nel periodo estivo su Rai 2, il programma musicale Top Of The Pops, assieme ad Alvin.La sua preparazione convince pienamente Fabio Fazio a portarla su Rai 3 in Che tempo che fa per presentare gli ospiti e lanciare i collegamenti con gli inviati della trasmissione. Lavorerà alla Rai fino al 2005, anno in cui sposerà, in una grande cerimonia, il calciatore della Roma e della nazionale italiana Francesco Totti e diventerà madre per la prima volta con la nascita di Cristian.
L’8 marzo 2004 condurrà una puntata speciale de Le Iene Show e, successivamente, dal 2004 presenterà la trasmissione di Rai 2 Cd: Live, assieme ad Alvin.La bella conduttrice ha recentemente raggiunto la vetta più importante di tutta la sua carriera, grazie a programmi di grande interesse pubblico come Le Iene e il Grande Fratello Vip.