Chicche di Velvet

Oltre al Principe Harry e Meghan Markle, ecco i matrimoni più costosi dei Vip

Una lista davvero singolare quella stilata nelle ultime ore, riguarda i matrimoni più costosi dei Vip. In cima non potevano che capeggiare il Principe Harry e la consorte Meghan Markle, ma a seguire, milioni di dollari spesi per tanti altri matrimoni famosi. Alcuni nomi e le rispettive cifre spese per il giorno colorato dai fiori d’arancio, sembrano impensabili. Eppure nessuna finzione. Il denaro ‘investito’ per le nozze è assolutamente reale. 

Tra i matrimoni più costosi immancabile quello dei Duchi di Sussex, che con il loro Royal Wedding, celebrato lo scorso 19 maggio 2018, hanno speso ben 55 milioni di dollari. Ma se Harry e Meghan, hanno battuto tutti con la cifra da record pagata per im matrimonio reale, altri Vip, non sono stati meno spendaccioni per il loro grande giorno. Nella lista dei personaggio famosi, che hanno sborsato cifre esorbitanti per il giorno del loro “Sì”, si trovano altre celebrità. Per iniziare a fare qualche nome: Justin Timberlake e Jessica Biel o George Clooney e Amal Alamuddim.

Photo Credits Facebook (Matrimonio Justin Timberlake e Jessica Biel, 2012, Borgo Egnazia, Puglia)

I matrimoni più costosi dei Vip

Il sito therichest.com, ha fatto una lista dei matrimoni più costosi. Secondo i calcoli fatti dalla curiosa ricerca, il Principe Harry e Meghan Markle hanno battuto tutti. L’abito della sposa firmato Givenchy è costato 450 mila dollari circa, il menu 700 mila dollari. Se a queste si aggiungo poi le esorbitanti spese per la sicurezza, il British Royal Wedding, ha raggiunto i 55 milioni di dollari. A seguire nella classifica, i ‘cognati reali’. Il matrimonio di Kate Middleton con il Principe William, celebrato nel 2011, ha raggiunto i 33 milioni di dollari. Ricordiamo che soltanto l’abito della Duchessa di Cambridge, firmato Alexander McQueen, aveva il valore di 434 mila dollari. Segue a ruota i reali britannici, Kim Kardashian, che con il suo matrimonio da record, in quanto a durata (solo 72 giorni), con il cestista dell’Nba Kris Humphries, spese ben 10 mila dollari. Per le nozze, celebrate nel 2011, Kim indossò tre abiti su misura di Vera Wang.

Photo Credits Facebook (Kim Kardashian con uno dei tre abiti Vera Wang, durante il matrimonio con il cestista dell’Nba Kris Humphries, 2011)

Prosegue la lista delle nozze più costose

La curiosissima lista dei Vip spendaccioni prosegue con cifre davvero esorbitanti. Tra i matrimoni più costosi, un altro da 10 milioni di dollari è quello di Michael Jordan con la modella Yvette Prieto, celebrato nel 2013. In quell’occasione, la sposa sfoggiò un abito disegnato da J’Aton Couture ricoperto di cristalli Swarovski. Tra gli altri Vip internazionali, ci sono poi quelli che hanno scelto l’Italia come meta per pronunciare il loro “Sì”. Un matrimonio italiano da 8 milioni di dollari, quello del calciatore del Manchester United Wayne Rooney e Coleen McLoughlin, che hanno celebrato le nozze nel 2008 a Portofino. Justin Timberlake e Jessica Biel, nel 2012, si sono sposati nel resort Borgo Egnazia in Puglia, prenotando tutte le 63 camere per gli invitati. Il matrimonio in totale è costato 6.5 milioni di dollari. Anche George Clooney e Amal Alamuddin, si sono detti “Sì” in Italia. L’attore e la moglie, hanno scelto nel 2014, un hotel a cinque stelle, nella romantica Venezia. Una spesa di circa 4.6 milioni, distribuiti fra: sicurezza e camere affittate per gli ospiti celebri. Tra gli invitati infatti anche Matt Damon e Cindy Crawford.

Photo Credits Facebook (Matrimonio George Clooney e Amal Alamuddin a Venezia nel 2014)

Matrimoni romantici da milioni di dollari

Una scelta romantica e costosissima, anche quella di Salma Hayek e Francois-Henri Pinault, che hanno scelto una data e una meta tra le più romantiche: il giorno di San Valentino (nel 2019) a Venezia, al Teatro La Fenice. Il tutto alla bellezza di 3, 5 milioni di dollari. Poco meno di 3 milioni di dollari per Tom Kruise e Katie Holmes. I due attori (ora separati) si erano uniti in matrimonio nel 2006 nel Castello di Bracciano. Katie per l’occasione aveva sfoggiato due abiti da sposa di Giorgio Armani decorati con cristalli Swarovski. In fine nella lista dei matrimoni più costosi, anche una coppia italiana. Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore, per le nozze celebrate nel 2008, avevano speso ben 2 milioni di euro. I festeggiamenti erano durati un intero weekend, la sposa indossava un abito Roberto Cavalli e gli invitati erano oltre 400. Ma visto la fine di diverse storie d’amore è proprio il caso da dirlo: i soldi non fanno la felicità. 

Photo Credits Facebook (Matrimonio Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore 2008)

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio