Massimo Giletti contro Barbara D’Urso: ecco cosa è successo
Massimo Giletti: che succede con Barbara D’Urso?
Massimo Giletti, lo sappiamo, non è di certo uno che le manda a dire. Né tantomeno, quando ha qualcosa da esprimere, cerca di indorare la pillola. Anzi, piuttosto finisce per essere schiettamente brutale, che far buon viso a cattivo gioco. Negli ultimi giorni si vociferava di una possibile collaborazione tra Massimo Giletti e la regina di Mediaset, Barbara D’Urso, con il passaggio del primo alla Rete privata. È probabile che la cosa non avvenga, almeno a giudicare dalla poca stima che ha Giletti nei confronti della conduttrice di Pomeriggio Cinque (e non solo).
Barbara D’Urso, nell’ultima stagione televisiva e, per lei, ancora in corso, ha fatto il pieno di programmi. Il giornaliero Pomeriggio Cinque, poi Domenica Live, Grande Fratello e Live – Non è la D’Urso.
Massimo Giletti: le dure parole contro Barbara D’Urso
Massimo Giletti ha ovviamente riconosciuto il grande valore degli ascolti di tutti i programmi di Barbara D’Urso, pur criticandone i contenuti. Ospite al programma “Belve”, ha affermato
Io faccio fatica a vedere l’esaltazione del nulla, a creare la morbosità sul nulla e a creare modelli di un certo tipo. Credo che ci sia una riflessione che chi sta dalla nostra parte deve porsi nel momento in cui fa un certo tipo di TV.
Ho grande rispetto perché fa grande televisione in numeri. Altro è porsi la domanda: che tipo di TV faccio? La d’Urso è bravissima a gestire questo tipo di tipo di televisione, poi ognuno nella vita fa quello che sente.
Addirittura si vocifera che la stessa Barbara D’Urso non sia molto felice per l’arrivo di Massimo Giletti a Mediaset. A lui la cosa non è piaciuta, soprattutto perché sembra che Barbarella voglia dettare legge nel suo canale di riferimento.
Questa voce vola, si sente, ma non me l’hanno mai spiegato. La D’Urso me lo dirà, se vorrà. Se un numero uno come Piersilvio Berlusconi si fa dettare i temi dalla D’Urso è finita.