Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Beppe Fiorello torna con la fiction Gli Orologi del Diavolo[FOTO]

Beppe Fiorello sarà il protagonista della nuova fiction coprodotta da Rai Fiction e Mediaset Espana. Smentito dal produttore il passaggio su Canale 5.

La presentazione ufficiale dei nuovi Palinsesti Mediaset è prevista per il 2 luglio, ma a sorpresa, infatti, era stato annunciato il ritorno di Beppe Fiorello su Canale 5 con Gli orologi del diavolo, le cui riprese sono cominciate nei mesi scorsi. Il passaggio a Mediaset è stato smentito.

Non sarebbe previsto alcun passaggio di Giuseppe Fiorello in Mediaset, contrariamente a quanto divulgato qualche giorno fa.

Il comunicato di Picomedia

A creare confusione, probabilmente, il coinvolgimento di Mediaset nel progetto, ma attraverso la sua succursale spagnola. In compenso, anche la Rai è coinvolta nella produzione. Questo il comunicato stampa diffuso da Picomedia, riportato da Blogo: “Si tratta di una grande coproduzione internazionale a cui stiamo lavorando da circa 2 anni, e che produttivamente coinvolge, oltre a Picomedia, Rai Fiction, Mediaset España, Mediterraneo e Rai Com. La serie diretta da Alessandro Angelini, sarà interpretata da Beppe Fiorello, Alvaro Cervantes, Claudia Pandolfi e Nicole Grimaudo. Ogni diversa notizia circolata nelle ultime ore in merito a  un’eventuale messa in onda su Canale 5, è frutto di pura fantasia e priva di ogni fondamento“.

Gli orologi del diavolo

La fiction è tratta dal libro “Gli orologi del diavolo: Infiltrato tra i narcos, tradito dallo Stato”, scritto da Gianfranco “Gianni” Franciosi insieme al giornalista e conduttore Federico Ruffo. La storia (già raccontata da Ruffo a Presadiretta) è quella, incredibile, dello stesso Franciosi, un meccanico navale che nel 2005, in seguito al contatto fortuito con alcuni narcos, accetta di diventare un agente infiltrato. Dopo aver vissuto per ben quattro anni a stretto contatto con i trafficanti del boss spagnolo Aurelio e avviato uno stretto rapporto con quest’ultimo, è pronto a riprendersi la sua vita quando la polizia conclude il più grande sequestro di droga mai avvenuto in Europa. Peccato che Aurelio riesca a sfuggire alle autorità e Gianni sia costretto a nascondersi e a cambiare identità. Le riprese della fiction sono iniziate a maggio e la messa in onda avverrà nella prossima stagione televisiva.

Fiorello tornerà sul set per girare col regista Alessandro Angelini ‘Gli Orologi del Diavolo‘. “E’ la prima lunga serie della mia vita – dice- una bomba, è in fase di scrittura, una coproduzione Italia-Spagna, di grande impatto emotivo e adrenalinico. Io interpreto Gianfranco Franciosi, infiltrato quasi per caso nei Narcos per quattro anni, abbandonato dallo Stato, come ha raccontato lui nel libro omonimo scritto con Federico Ruffo”. Il debutto artistico di Beppe Fiorello è del 1998, quando viene scelto per ‘L’ultimo capodanno’ di Marco Risi. Poco dopo arriva il battesimo in tv, in ‘Ultimo’, al fianco di Raoul Bova.


Pulsante per tornare all'inizio