Aria di crisi tra i reali inglesi? Il principe William e consorte stanno attraversando delle difficoltà nella loro vita matrimoniale? Di certo c’è qualcuno che fa capolino tra di loro e il suo nome è Rose Hanbury, marchesa di corte.
La storia si ripete: Rose Hanbury come Camilla Parker Bowles
I media britannici mormorano da mesi che ci sia qualcosa di strano a Kensginton Palace, che si tratta di dicerie e maldicenze non è dato per certo. Ma andiamo con ordine. Rose Hanbury, moglie di David Rocksavage, più grande di lei di ben 23 anni, non porterebbe da un po’ di tempo la fede al dito. “Troppa differenza di età e interessi diversi”, avrebbe dichiarato una fonte anonima al Sun. Ospite della trasmissione per bambini Blue Peter, in onda sulla CBBC, la marchesa avrebbe lanciato un messaggio in codice al marito. Nel corso della trasmissione, si sarebbe dedicata al giardinaggio e all’improvviso, raccoglie un mazzolino di fiori che, in Inghilterra è conosciuto come sweet William e che simboleggia fedeltà e lealtà. In più, mentre in passato Rose Hanbury era la simpatica vicina di casa di campagna, compagna di serate di Harry e amica intima di Kate Middleton, ora sembrerebbe essere stata allontanata dalla Royal Family. Le indiscrezioni su una lite tra le due ha occupato per settimane le pagine dei tabloid. Tra l’altro, anche gli amici della Londra benestante avrebbero voltato le spalle alla duchessa, condizionati dai troppi pettegolezzi su di lei e il principe.
La marchesa Rose, stando ai rumors, affermerebbe che questi siano solo dei “beceri pettegolezzi”, e di soffrire molto per la situazione venutasi a creare, soprattutto perchè etichettata, come una “rovina famiglie”, da parte dei sudditi.
Che sia destinata la povera Lady Kate a sostituire Lady Diana non soltanto nel cuore degli inglesi ma anche in quanto a vicende personali? E la marchesa di Cholmondeley, Rose, che sia la nuova Camilla Parker Bowles? Ricordiamo quanto Lady D. soffrì per i continui tradimenti del principe Carlo con la duchessa di Cornovaglia Camilla, e che le costarono anoressia e depressione. In quel caso la Bowles vinse la sua “battaglia”, facendo in modo che Diana si allontanasse a poco a poco e prendendo negli anni il suo posto, fino a sposare l’erede al trono Carlo d’Inghilterra, principe di Galles.
Questa, a differenza del matrimonio tra Carlo e Diana, sembra essere un’unione felice. Il duca e la duchessa di Cambridge sono sposati dal 2011 e hanno insieme tre figli: George, Charlotte e Louis. Potrà mai un pettegolezzo mettersi fra di loro?