La maturità 2019 ha preso il via ieri, 19 giugno 2019, e mentre gli studenti di tutta Italia sono chini sui libri, Lory Del Santo ha voluto fare una confessione sul suo esame di Stato. La showgirl è stata ospite al programma radiofonico Un giorno da pecora, e ha stupito gli ascoltatori con una confessione scioccante. Durante l’intervista, il suo ricordo della maturità un pò hot ha letteralmente dato una svolta al programma.
Maturità, Lory Del Santo: “Il mio esame? Tacco 12 e senza intimo”
Mentre i ragazzi italiani si confrontavano con la prima prova di italiano, Lory Del Santo ha rievocato il ricordo dei suoi tempi. La showgirl ha raccontato come si è svolta, molti anni fa, la sua maturità lasciando gli speaker e gli ascoltatori senza parole.
“La mia maturità? Me la ricordo perfettamente. Entrai nella mia classe ma non c’erano i banchi, che avevano spostato. C’erano tutti i professori che mi guardarono in modo strano, allora io usciì, un docente mi seguì e mi chiese: le serve una mano?”
A quel punto i due conduttori del programma, Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, le ha hanno domandato se quel professore ci stesse provando. Subito pronta è arrivata la risposta della Del Santo:
“Era un commissario esterno, non lo conoscevo, chissà… Devo dire che quel giorno ero stratosferica: avevo un tacco 12, una tutina viola di lino molto leggero. E non avevo il reggiseno. Tanto c’era un doppio strato di lino in quelle parti del vestito“. La dichiarazione ha lasciato piuttosto perplessi i due speaker, che ha questo punto si sono domandati quanto avesse preso.
“Il massimo dei voti: non andavo molto bene a scuola ma alla maturità sono stata la più brava della classe”
Lory Del Santo racconta le molestie subite
Ospite a La Confessione su Canale 5, l’attrice e personaggio televisivo è stata chiamata a prendere posizione sugli ormai centralissimi scandali-molestie associabili all’industria dello spettacolo. La risposta di Lory Del Santo, come al solito, è stata france e non banale. “Certo che ho subito molestie nel corso della carriera“, spiega l’attrice a Peter Gomez. “Tante persone mi hanno fatto intendere di voler venire a letto con me. Ma non mi hanno mai proposto nulla in cambio. Secondo loro sarebbe stato un onore per me. L’importante in questi casi è saper dire di no”.
Lory Del Santo ha proseguito nei suoi racconti facendo anche qualche nome, per soddisfare la curiosità dei presenti. “Molti registi e produttori mi hanno fatto delle avances. Per esempio Sergio Leone. Lui mi disse che avrebbe potuto farmi recitare in un film, ma alla fine non se ne fece niente. Non avevo firmato nessun contratto, e che potevo fare? Andare con lui solo per recitare? Ho detto di no, e rifiuterei ancora oggi. Non mi pento di niente”.