Federico Lauri: Ecco quanto spendono le Vip [FOTO]

Il sogno di Federico Lauri , con l’apertura del Salone di Milano, si è avverato.

Federico Lauri è il parrucchiere delle vip e di recente ha aperto a Milano. L’hairstylist è il protagonista del programma in onda su Real Time, “Il salone delle meraviglie’, il grande pubblico lo conosce sotto il nome di Federico Fashion Style. Ventinove anni, vive ad Anzio con la compagna e la figlia, 2 anni, ed è diventato così popolare su Instagram, conta oltre 574 mila follower.

“Avevo cinque anni quando ho iniziato a creare acconciature sulle teste delle bambole – ha raccontato Federico al Corriere – Poi, con gli stuzzicadenti mi applicavo a sistemare i capelli di mia madre. Sono nato parrucchiere non lo sono diventato. Dopo la scuola andavo a fare lo shampoo in una bottega di un barbiere e a 14 anni ho iniziato a lavorare. Non ho mai seguito corsi, ho imparato sul campo”.

In occasione dell’apertura del suo nuovo ‘salone delle meraviglie’ in Corso Como,

L’hairstylist che tra le sue clienti vanta nomi come quelli di Aida Yespica, Giulia De Lellis, Alba Parietti e Claudia Galanti, si è raccontato al Corriere della Sera. Lo stile del suo negozio lo rappresenta, il nuovo negozio, infatti, ha pareti verdi, specchi in foglia d’oro e punti luce arabeschi: “Questa zona racconta l’evoluzione della città: le palazzine basse, la movida, la moda, il design, il food, i grattacieli e l’attenzione all’ambiente con la Biblioteca degli Alberi”, ha spiegato.Il parrucchiere dei vip di recente è sbarcato anche nel capoluogo lombardo con il suo salone in corso Como 9 dalle pareti verdi, specchi in foglia d’oro, punti luci arabeschi. Il costo di una piega? Ben 35 euro ma, in compenso, se entro 24 ore non regge o non soddisfa, è garantita la formula ‘soddisfatti o rimborsati’.

Quanto costa una piega nel suo salone?

Come detto, tra le sue clienti spiccano tante vip del mondo dello spettacolo. Una delle donne più amate che frequenta il salone è Valeria Marini: “Feci un servizio privato a casa sua. Da allora abbiamo instaurato un rapporto di amicizia e di fiducia, è la madrina di mia figlia”, ha proseguito nell’intervista. Federico è noto anche per i suoi trattamenti originali (li raccontiamo nell’articolo che trovate qui sotto), ma quanto costa fare una semplice piega nel suo salone? A Milano costa 35 euro e, se nelle prime 24 ore non regge o non soddisfa, si può ritornare a farla gratuitamente.

Federico Fashion Style è il “mago delle extension”

La filosofia di Federico Fashion Style per essere belle le donne non devono necessariamente seguire le ultime tendenze,ma è necessario che scelgano un’acconciatura che si adatti al loro viso. Si definisce un parrucchiere un po’ “diverso”, visto che non ama tagliare i capelli, li preferisce lunghi poiché sono capaci di conferire femminilità e sensualità. Non è un caso che tra i suoi pezzi forti ci siano le extension. Lauri ha spiegato: Tutti mi conoscono come il mago delle extension, uso un sistema che non rovina assolutamente i capelli perché non ha colla, è un sistema con degli anellini e adesso è uscita la mia linea in collaborazione con Balmain. Non amo molto tagliare i capelli perché a me piacciono di più le donne con i capelli lunghi, la femminilità, i capelli che si muovono, il colore. L’estate è un periodo in cui i capelli non si tagliano perché le donne amano legarli, farsi le trecce che sono nel perfetto mood per l’estate. Io coloro i capelli con i palloncini, quindi i capelli sono sospesi in aria e vengono colorati con dei palloncini. Ho pensato poi di mettere la Nutella che si mangia sui capelli, naturalmente prima di dire che funzionava ho testato. All’interno ha degli oli e un colorante che è il color nocciola e con la punta desquamata penetra, rimane e dà quel riflesso naturale”.

 

Comments

commenti