Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Raffaella Carrà compie 76 anni: ecco come si è trasformata nel tempo [foto]

Gli anni passano per tutti ma il bello di alcuni artisti è che non hanno timore di questo né di mostrare sul proprio volto i segni del tempo. Raffaella Carrà rientra tra questi. Oggi martedì 18 giugno compie 76 anni e mostra un volto in cui le rughe ci sono, ma la chiave sta sempre nel rapporto che si ha col proprio corpo.

Raffaella Carrà: carriera

Attrice, showgirl e conduttrice ha lasciato il segno nel nostro mondo televisivo sin dai suoi esordi negli anni ’60 fino all’exploit con Canzonissima. In pochi ricorderanno forse che la Carrà si è diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia, cominciando a lavorare da giovanissima (già negli anni ’50) con registi come Blasetti, Mattioli e Monicelli.

Nel tempo si è contraddistinta sia per la grinta come ballerina (presenta un fisico perfettamente in forma ancora oggi) che per programmi come Carramba, a cui il grande pubblico è particolarmente affezionato. La signora della tv col caschetto biondo riusciva a ricongiungere affetti persi nel tempo regalando emozioni fortissime nel sabato sera della rete ammiraglia Rai.

Il ritorno di Raffaella Carrà in tv nel marzo scorso

La presentatrice è tornata con grande successo con un programma di interviste, confermando la classe e il piglio personale. Si era raccontata così a “Vanity Fair” prima del debutto della trasmissione, parlando anche del proprio allontanamento dal piccolo schermo: «Ogni tanto, se sei una conduttrice donna, devi sapere toglierti dai piediL’opposto della teoria di Pippo Baudo. Se rimani lì sempre con la stessa faccia, le stesse cose, non ti rinnovi mai. La tv avevo bisogno anche di guardarla prima di tornare a farlaLo spettacolo saranno le parole. In un momento di omologazione, di reality e di superficialità, mi  sembra giusto portare una trasmissione di parola, di scambio di opinioni. Spero solo che il pubblico, dopo mezzora che non mi vedrà ballare e caz**ggiare non dica che palle e cambi canale».

Raffaella Carrà ha poi discusso il  suo “metodo”, la filosofia dietro il suo approccio al medium televisione. «Devi capire dove vivi, chi è che ha in mano il telecomando e perché dovrebbe scegliere proprio te. Se dopo due anni che sei via si dimenticano di te si vede che la tua presenza non era poi così importante». Un commento rivolto anche alla propria lunga carriera, alle scelte passate e a quelle rimpiante: «Soldi e ambizione non mi hanno mai interessato, ma senza coraggio la mia vita non sarebbe stata granché. Le tante caz**te che ho fatto le ho scelte io. Quando una cosa non la sento, la rifiuto e basta».

 

Raffaella Carrà oggi
Raffaella Carrà nel 1972
Pulsante per tornare all'inizio