La+famiglia+Obama+ospite+da+George+Clooney+sul+Lago+di+Como
velvetgossipit
/2019/06/18/la-famiglia-obama-ospite-da-george-clooney-sul-lago-di-como/amp/

La famiglia Obama ospite da George Clooney sul Lago di Como

C’è tantissima attesa per l’arrivo della famiglia Obama presso la villa di George e Amal Clooney sul lago di Como.
Con la bella stagione la location di Villa Oleandra a Laglio diventa ancora più attrattiva e il noto attore hollywoodiano è celebre per gli inviti illustri (da Bono Vox degli U2 a Brad Pitt e Julia Roberts). L’ex coppia presidenziale atterrerà a Milano venerdì sera con un volo privato.

Oltre a Barack e Michelle, saranno presenti anche le figlie Malia e Natascha. I quattro – come ci riporta il Corriere della sera – sono reduci da una vacanza in Provenza, dove non potevano mancare passeggiate nella campagna di Avignone tra le bancarelle del mercatino provenzale de L’Isle sur la Sorgue.

Gli Obama dai Clooney: curiosità

Sabato 22 è prevista una cena di beneficienza, che oltre a essere blindatissima sul piano della sicurezza, lo è anche rispetto al menù. George e Amal amano molto sia la cucina che il vino nostrani (in particolare il prosecco). Il regista di Catch-22 si è innamorato soprattutto della pizza, tant’è vero che ha fatto costruire un forno a villa Oleandra così da averla rigorosamente a legna e organizzare delle serate all’aperto con gli amici illustri.

Certo vista la circostanza immaginiamo che lo chef della villa si cimenterà in creazioni di alta cucina.

Gli Obama a Villa Oleandra dai Clooney: misure di sicurezza

Il parcheggio sul retro della villa sarà chiuso per l’intera loro permanenza (sicuramente sabato e domenica) perché deve essere perennemente a disposizione delle auto del servizio di sicurezza. Gli esperti del ministero dell’interno stanno pianificando un piano sicurezza impeccabile nei minimi dettagli (che giustamente deve rimanere riservato), intensificando controlli, uomini e mezzi delle forze dell’ordine sia sul territorio sia sul Lago di Como.

Va detto anche che il sindaco della località, Roberto Pozzi, per garantire la privacy degli ospiti vip, ha già previsto da tempo un’ordinanza (suggerita proprio dalla presenza della star americana) che sanziona paparazzi, curiosi molesti e persino l’uso dei droni. In più è in vigore il divieto di transito davanti alla dimora storica. Inoltre sarà proibito anche passare di fronte alla costa via barca, con il divieto di transito ai natanti che non potranno oltrepassare un cordone di sicurezza di almeno cento metri.

«È stata una bella sorpresa sapere della visita di ospiti di questa rilevanza», ha dichiarato il sindaco di Laglio al quotidiano. «Sappiamo che George Clooney per il nostro territorio è una sorta di “jolly” che abbiamo la fortuna di avere ormai da 15 anni. Siamo molto orgogliosi, questa presenza sarà un grosso beneficio per tutto il territorio e un ritorno di immagine per il lago di Como».

 

Come spesso accade sono gli stranieri a valorizzare maggiormente le nostre bellezze. Certo si dirà che hanno le possibilità economiche per permettersi determinate ville di lusso; ma al contempo gli va riconosciuta la volontà di investire nel nostro bel Paese.

 

Exit mobile version