Oggi, in diretta su Rai2, si terrà la conferenza stampa di addio alla Roma di Francesco Totti. Claudio Amendola, romanista sfegatato, è stato raggiunto dai microfoni de Il Messaggero per commentare la scelta del capitano.
Claudio Amendola: «Hanno ucciso la squadra»
«È la ciliegina sulla torta. Si conclude finalmente il teorema bostoniano-londinese. Credo che Francesco abbia sopportato il sopportabile. Uno come lui non può figurare come un semplice gagliardetto. Mi sembra di assistere all’omicidio perfetto. Hanno ucciso la Roma». Nelle parole dell’attore si avvertono il rammarico e la rabbia per qualcosa che si è evoluto come mai avrebbe immaginato.
«In passato sono stato molto criticato quando pronunciai una frase infelice (‘Mi dimetto da tifoso della Roma’, ndc)», ha aggiunto l’artista. «Ma già all’epoca s’intravedeva la piega che stava assumendo la questione. Io ad esempio ero molto offeso con il club perché aveva concesso l’utilizzo di Trigoria alla Juventus. Ero molto dispiaciuto anche quando si cambiò lo stemma. Noi siamo sempre stati questo tipo di tifoseria, molto tradizionalista. Il problema è che dall’avvento di questa nuova proprietà s’è voluto educare e cambiare il modo di pensare di una città che non andava modificato ma semplicemente rispettato».
Il 26 maggio Amendola era puntualmente sugli spalti in un altro appuntamento che non avrebbe immaginato: l’ultima partita di De Rossi con la maglia giallorossa numero 16.
Daniele De Rossi lascia la Roma: l’appello disperato dei fan alla moglie Sarah Felberbaum
Dopo 18 anni di fedeltà assoluta ai colori romanisti, il capitano Daniele De Rossi lascia la Roma e vola all’estero. Con il Parma l’ultima partita, poi una nuova squadra, fuori dall’Italia. A ufficializzare la separazione è stata la stessa società. De Rossi terrà una conferenza stampa in cui spiegherà le motivazioni e svelerà il suo futuro.In un comunicato il club giallorosso ha annunciato la separazione con il centrocampista e ha salutato il giocatore.“De Rossi, romano, romanista e cresciuto nel settore giovanile della Società, ha finora collezionato 615 presenze e 63 reti nei suoi 18 anni in maglia giallorossa e occupa il secondo posto tra i calciatori con più partite nella Roma, alle spalle di Francesco Totti. Presenza dominante nel cuore del centrocampo per quasi due decenni, De Rossi ha ufficialmente ereditato la fascia di capitano da Francesco Totti a seguito del suo ritiro nel maggio del 2017″.
L’appello dei fan alla moglie Sarah Felberbaum
Daniele De Rossi continua a tenere blindato il suo profilo Instagram: motivo di grande cruccio per i fan, che si sono sempre scontrati contro un account completamente privato. Una scelta insolita e forte per un personaggio pubblico del suo calibro. Eppure i tifosi non si sono mai dati per vinti: il punto di contatto con il loro beniamino giallorosso l’hanno sempre trovato in sua moglie, Sarah Felberbaum. L’attrice infatti si diverte a condividere sulla sua pagina Instagram foto della sua vita quotidiana, e anche se concede pochi scatti con il Capitano, ogni tanto regala delle vere chicche ai fan. Le poche volte che Sarah pubblica degli scatti più intimi, in cui si intravede anche il marito, il web impazzisce: con tutto il calore tipico della tifoseria, viene inondata da commenti entusiasti, saluti da recapitare al Capitano, complimenti e abbracci virtuali.