Asia Argento, Jimmy Bennet a Non è l’Arena: il retroscena esclusivo dello scandalo
Jimmy Bennet, attore e musicista californiano, protagonista insieme ad Asia Argento dello scandalo sulla molestia sessuale scoppiato lo scorso anno, è apparso nella puntata di Non è L’Arena, andata in onda ieri, 16 giugno 2019. Il ragazzo, ad oggi 23enne ha deciso di dire la sua verità a tutta Italia, il paese natale della Argento. Provato e accompagnato dal suo avvocato, Bennet ha trovato il coraggio aprirsi e parlare per la prima volta in uno show.
Jimmy Bennet a Non è L’Arena: “Asia Argento mi ha violentato. La chiamavo mamma”
Il giovane attore americano è stato ospite a Non è L’Arena, e con occhi persi verso la telecamera ha confermato lo scandalo: “Asia mi ha violentato, è stato un rapporto completo, that’s right“. L’accaduto si sarebbe consumato anni fa, quando Bennet aveva solo 17 anni e Asia vent’anni più grande, 37. Stando al racconto del giovane, i due non si vedevano da molto tempo: si erano conosciuti nel 2003 sul set di “Ingannevole è il cuore più di ogni altra cosa“, dove Asia Argento era la madre violenta di Jimmy. Durante le riprese, tra i due si instaurò un forte legame, simile a quello di una madre ed un figlio. La Argento infatti, sentiva il piccolo, che allora aveva 7 anni, come suo primo figlio e si faceva chiamare mamma anche fuori dalle telecamere.
Dieci anni più tardi, nel 2013, i due si danno appuntamento nella suite del Ritz Carlton di Marina del Rey, a Los Angeles. “Mi ha invitato via Twitter, ero contento di vederla. Mi ha offerto dello champagne, fumava e mi raccontava di un film che voleva girare con me. Poi mi ha preso il viso, mi ha detto che le ero mancato tanto e ha cominciato a baciarmi e io credevo che fosse un segno d’affetto, ma il bacio si è prolungato. Quindi ha poggiato le mani sul mio corpo e mi ha spinto sul letto, mi ha slacciato la cintura e aperto i pantaloni. Quando è durato? Sono cose private” ha svelato Bennet in esclusiva su La7.
“Asia ha abusato di me”, ma Giletti non ci sta
La storia raccontata nei minimi dettagli per quanto possibile, non ha convinto il conduttore Massimo Giletti, che prontamente chiede al giovane come possa esserci violenza sessuale da parte di una donna su un uomo senza una sua partecipazione. Domanda forse troppo scomoda da parte del giornalista. Tuttavia, dopo molto ragionare, Jimmy Bennet spiega la sua versione: “Molti pensano che se non volevo quel rapporto allora in me c’è qualcosa che non va, ma una donna può essere bella eppure abusare di un uomo. Mi sono sentito impotente, come se dovessi accettarlo per poter fare quel film“. Lo scandalo è uscito fuori lo scorso anno, proprio in concomitanza con il MeToo, la manifestazione da parte delle donne dello showbiz molestate e violentate da uomini di potere, a cui la Argento era a capo.