Aveva interpretato Beatrice nella soap «Cuore selvaggio», di produzione messicana e trasmessa in Italia su Rete 4 nel 1993. È morta a soli 54 anni, stroncata da un tumore, Edith Gonzales, star delle telenovelas messicane.
Edith aveva appena 14 anni quando interpretò la sua prima telenovela, «Anche i ricchi piangono», nel ruolo di Marisabel, figlia adottiva della protagonista. La soap ha un successo straordinario e così la carriera di Edith decolla. Completa gli studi a Los Angeles, e diventa negli anni successivi la più celebre delle interpreti di soap messicane. In Italia l’abbiamo conosciuta nel panni di Beatrice in «Cuore selvaggio», che nel 1995 aveva vinto il Telegatto come miglior telenovela. Nella sua carriera si contano 26 film e oltre 30 soap. «La tua luce continuerà a brillare nei nostri cuori» si legge sulla pagina Facebook del suo fan club italiano.
Nel 2016 la scoperta del tumore alle ovaie, che poi si era esteso anche all’utero. Lascia una figlia di 14 anni, nata dalla relazione clandestina con il senatore Santiago Creel, che all’epoca della love story con l’attrice era sposato. E c’è chi parla già di «maledizione di Cuore Selvaggio», visto che un’altro degli interpreti, Eduardo Palomo (che interpretava Juan Del Diablo) è morto a 41 anni nel 2003 per un attacco cardiaco.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More