Guido ha chiesto la mano di Mariella, ma lei, inaspettatamente, ha rifiutato. Il Del Bue non riesce a credere che la sua compagna lo abbia rifiutato ma non sa che l’Altieri nasconde un terribile segreto, che la sta tormentando ormai da mesi. Travolta dai sensi di colpa, Mariella non sa ancora se rivelare a Guido la verità su Lollo. Come potrebbe reagire il buon vigile nello scoprire che il piccolo è suo figlio? Ne sarà felice oppure rimarrà fermo sulla sua idea di non volersi occupare di altri figli?

Alex nei guai a causa della piccola Mia

Mia si è rivelata una vera e propria peste. Sa cosa vuole e sa come ottenerlo. Per questo quando Alex ha annunciato di volersi trasferire alla Terrazza, la ragazzina ha fatto di tutto per metterle i bastoni tra le ruote e sembra esserci riuscita! Alex infatti si confronterà con Vittorio e inizierà a dubitare di aver preso la giusta decisione. Intanto la partenza di FrancoFilippo e compagni, potrebbe subire un ritardo. Nell’entusiasmo generale sorgerà infatti un problema con Jimmy. Il parco divertimenti deve essere rimandato?

Un Posto al Sole anticipazioni lunedì 10 Giugno 2019:

La rivelazione del tutto inaspettata di Mariella costringe Guido ad avere a che fare con l’imprevista paternità. La visita inattesa dell’assistente sociale fa pensare ad Andrea e Arianna che ci siano complicazioni per un’eventuale adozione.