Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Alfonso Signorini professore ad Amici 2019 al posto di Alex Britti

Prosegue il notevole periodo televisivo del già di per sé celebre Alfonso Signorini. Lo storico giornalista e direttore di Chi, figura chiave nel mondo del gossip e dello spettacolo italiano, è ormai diventato un volto noto al pubblico delle televisioni in chiaro. Nel recinto Mediaset è una presenza fissa, ed è da poco stato confermato anche il suo ruolo nella prossima edizione del Grande Fratello Vip. Lì sarà compito proprio di Signorini accompagnare la debuttante Alessia Marcuzzi alla conduzione del reality. Un impegno importante, che non sarà però l’unico nell’immediato futuro. Alfonso Signorini sarebbe stato infatti confermato anche nel cast di un altro fondamentale programma del Biscione.

Liberato il posto da insegnante di canto: dopo l’addio di Alex Britti, Mediaset avrebbe proposto al giornalista il ruolo per la prossima edizione di Amici

Secondo quanto riferito da 361 Magazine, Alfonso Signorini si starebbe infatti preparando a prendere il posto di Alex Britti nella prossima edizione di Amici. Il talent di Maria De Filippi, giunto ormai alla diciannovesima edizione, sarà costretta a reinventarsi ancora. Difficile il ritorno dei giudici di questa edizione, così come quello del musicista e insegnante. Britti avrebbe infatti già rinunciato a tornare nel ruolo di insegnante di canto, lasciando vacante l’ambitissima posizione.

Mediaset non avrebbe atteso molto a proporre il posto a Signorini, già reduce da alcune applauditissime lezioni tenute la scorsa edizione. Proprio il successo dell’editore nei pochi minuti trascorsi da ospite tra i ragazzi del talent avrebbe convinto gli autori a promuoverlo. Alfonso Signorini diventerà dunque un volto fisso anche per quanto riguarda Amici 2019, a questo punto in preparazione per il prossimo anno. Un periodo che si preannuncia ricco di impegni, e che andrà a combaciare con l’imminente GF Vip.

Maria De Filippi e Alfonso Signorini alla guida di Canale 5?

Nelle ultime ore si sono diffuse indiscrezioni secondo le quali Maria De Filippi e Alfonso Signorini saranno entrambi direttori di Canale 5, rispettivamente per i programmi serali e per quelli entertainment.

La notizia è stata pubblicata dal settimanale Oggi ed ha subito destato scalpore. Secondo quanto riportato, la De Filippi conserverà la gestione e la conduzione delle sue trasmissioni. Signorini lascerà la direzione di “Chi” al suo attuale vice, Massimo Borgnis, che è anche direttore di “Spy”, per il quale però sarebbe prevista la chiusura.

Solo indiscrezioni per ora sul progetto, anche se è nata l’ipotesi che questa decisione sia già stata presa il 20 marzo, durante il “summit blindato” a casa di Marina Berlusconi, riportato da Dagospia. Al summit parteciparono, oltre alla presidente di Fininvest e della Mondadori, suo fratello Pier Silvio, amministratore delegato di Mediaset e, per l’appunto, De Filippi e Signorini.

Tuttavia Alfonso Signorini, tramite un post sul suo profilo Instagram, sembra smentire la notizia: “Svegliarsi al mattino direttore di Chi e ritrovarsi direttore di Canale 5 la sera. Grazie. Ma sto bene dove sto. Peace and love”. Anche Maria De Filippi ha detto la sua a riguardo sul settimanale Oggi: «Bufala». 

Pulsante per tornare all'inizio