La polemica social per le parole di Muriel
Muriel Bassi, ex corteggiatrice nel parterre di Uomini e Donne, del tronista Andrea Zelletta, ha fatto molto discutere sui social. Lei è stata una delle protagoniste di questa seconda mandata di tronisti, soprattutto per il suo carattere irruento e molto sfacciata. In una Instagram story, ha però scritto una frase che non è piaciuta a molti dei suoi followers. La ragazza ha condiviso una fotografia, che ritrae un barattolino di budino al cioccolato, accompagnato da una frase particolare
Anoressia, nemmeno col binocolo ti vedo ormai.
In molti hanno considerato questa uscita molto infelice, soprattutto perché credevano fosse intesa con ironia. Ma Muriel ha spiegato che non c’era nessun doppio senso nella sua frase, ma solo parole sincere, sul suo passato.
La risposta di Muriel ai suoi followers
Muriel Bassi non nasconde il suo passato ai followers che l’hanno “attaccata” per le sue dichiarazioni, forse troppo a cuor leggero. Ma non può più nascondere la sua sofferenza, a causa di una malattia terribile: l’anoressia. Muriel, classe 1998, ha studiato al London College of Fashion di Londra. Al momento è una stylist, ma anche una ballerina nella famosa discoteca Amnesia, ad Ibiza. Ha raccontato di aver molto sofferto in passato e di aver sentito l’esigenza di “fuggire” da casa sua e rendersi prematuramente indipendente. Tra le sofferenze più grandi della sua vita, Muriel cita la separazione dei suoi genitori, che lei non ha mai accettato.
Sto ricevendo diverse critiche per la frase in qualche story precedente. La mia non era ironia, sebbene non mi piaccia parlarne, semplicemente per il fatto che non la vedo come un’informazione importante. Chi mi conosce o mi segue da tempo sa della mia recente ripresa. Come sempre tendo a prendere con leggerezza ogni cosa, anche i problemi, ma nella vita ho dovuto far fronte a situazioni difficili. Questa, a confronto, è stata forse una delle più semplici da risolvere, a dire il vero. L’ho fatto in maniera autonoma e ne vado fiera.
Nonostante tutto, però, Muriel non ha perso la grinta e il suo sorriso, perché è una ragazza molto forte, che ha lottato per riprendersi. Conclude il suo racconto con un’affermazione che tranquillizza tutti i suoi seguaci
Amo la vita.