Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Fabrizio Frizzi, i rimpianti prima della morte: parla il fratello

Fabio, il fratello di Fabrizio Frizzi, è stato intervistato dal quotidiano “La Verità” e, oltre a parlare del suo dolore, ha svelato degli importanti retroscena

Il dolore di Fabio Frizzi

Durante la lunga intervista, Fabio Frizzi, fratello del celebre conduttore, purtroppo, scomparso da poco più di un anno, si è lasciato andare a un momento di commozione, dovuto alla nostalgia che prova nei confronti di Fabrizio. “Quando faceva televisione, agli inizi, ogni tanto andavo a trovarlo negli studi di Rai Scuola, dietro via Teulada, e mi beavo di questo fratello così bravo. È bello parlare di Fabrizio, sembra che sia di là, adesso arriva e andiamo a prenderci l’aperitivo!”. Parole ricche d’orgoglio, quelle che spende Fabio nei confronti dell’amato fratello. Nel curriculum del grandissimo conduttore manca la conduzione di Sanremo, cosa che da sempre aspettava, il fratello si è espresso anche in merito a ciò, dichiarando con un po’ di rancore:”Fabrizio ha sempre sperato di condurre Sanremo. Sarebbe stato il migliore perché conosceva la musica italiana ed era amico di molti cantanti. L’avrebbe meritato. Ha seguito molto la musica negli anni settanta nella radio private, avendo iniziato a Radio Antenna Musica. Anch’io l’ho fatta per un po’, io sono uscito e lui è entrato!”. 

L’aneddoto de “Il Barattolo” di Fabrizio Frizzi

Fabio Frizzi ha anche raccontato un aneddoto sulla conduzione di Fabrizio Frizzi de “Il Barattolo“, un programma Rai per ragazzi, andato in onda nel 1980. A un certo punto, confida il fratello, Fabrizio ha conosciuto Tullia Brunetto, che si occupava di un’etichetta discografica. Per il programma per ragazzi su Rai 2, la produzione decise di vedere gente nuova e di organizzare dei provini. Tullia, non appena venne a saperlo, chiamò Fabrizio. Lui andò e gli chiesero di presentare Lucio Battisti. “Mi hanno detto che fece una presentazione da morire dal ridere“, racconta Fabio. Fabrizio sarebbe sicuramente felicissimo di sentire le parole che il fratello ha speso per lui.

Pulsante per tornare all'inizio