Walter+Nudo+svela+i+retroscena+sull%26%238217%3Boperazione+al+cuore%3A+%26%238220%3BSette+mesi+pieni+di+emozioni%26%238221%3B
velvetgossipit
/2019/06/04/walter-nudo-scherza-sulloperazione-al-cuore-le-emozioni-non-mi-sono-mancate/amp/

Walter Nudo svela i retroscena sull’operazione al cuore: “Sette mesi pieni di emozioni”

Mesi difficili per Walter Nudo, come ha avuto modo di confermare lui stesso tramite social in occasione del suo 49esimo compleanno. Come noto, l’ex sportivo, attore e personaggio televisivo, era stato ricoverato d’urgenza circa sei settimane fa, in seguito ad un profondo malore poi identificato come problema al cuore. Seguì operazione, periodo in ospedale, e una fase più o meno lunga di riabilitazione, che lo costrinsero ad allontanarsi dal mondo della televisione all’apice del successo. Walter Nudo  lo scorso anno era uscito vincitore dal Grande Fratello Vip, trovandosi a godere improvvisamente di una smisurata popolarità. Forse proprio questo portò al peggiorarsi delle ischemie che quasi lo ridussero in  fin di vita.

Il messaggio dell’ex gieffino nel giorno del suo compleanno, a due mesi dal malore e dall’operazione al cuore

Ora il peggio sembra passato, anche se per Walter Nudo prosegue il lungo periodo lontano dalla televisione. Nella giornata di ieri l’ex gieffino ha festeggiato in  famiglia il suo quarantanovesimo compleanno, e ha reso partecipi i fan pubblicando un breve messaggio sui social. Nel corso delle scorse settimane la presenza su Instagram era limitata, dunque la lettera ha avuto un  certo seguito. “E anche questo compleanno è arrivato“, ha scritto scherzosamente Walter Nudo riferendosi all’età e ai festeggiamenti. “Non mi posso certo lamentare! In questo ultimo periodo ho davvero fatto una scorpacciata di esperienze. Le emozioni poi non mi sono certo mancate, soprattutto negli ultimi sette mesi” Il riferimento, ovviamente, è alla lunga degenza che lo ha tenuto occupato. Walter Nudo ha trascorso la giornata in famiglia, in compagnia dei figli. Difficile dire se un ritorno allo show business sia all’orizzonte.

Walter Nudo, il  drammatico racconto dell’attacco di cuore

Ero a Los Angeles, in albergo. Mi sono svegliato nel letto fradicio di sudore. Avevo freddo, ma sudavo. Il letto era completamente bagnato. Volevo chiamare aiuto, ma dalla bocca uscivano solo suoni distorti. Ho pensato “sto morendo”. Ho infilato non so come le scarpe e ho chiamato un taxi. Mi sono fatto portare da un amico medico che ha capito subito la gravità della situazione. Andiamo in ospedale dove mi sottopongono a una serie di esami. Appena terminati il medico mi dice una frase che non avrei mai pensato di sentire. ‘Lei ha due ischemie al cervelletto‘. 

Queste le prime parole dell’attore che ha poi svelato di aver preso una decisione inaspettata: “Il primo istinto è stato quello di scappare. L’ho fatto e sono stato un incosciente, ma mi sono salvato la vita“. Nonostante la gravità della situazione infatti, Walter Nudo ha deciso di lasciare gli Stati Uniti, rientrare in Italia ed essere operato così al centro cardiologico Monzino di Milano”.

Una volta arrivato in Italia poi: “I medici mi hanno detto che avevo un buco nel cuore” racconta Nudo. “Volevo tornare in Italia, dai miei affetti, dalla gente che mi vuole bene. Così ho mentito ai medici e mi sono imbarcato. Quando l’aereo si è staccato da terra ho ricominciato a sudare e a tremare. Appena arrivato sono andato al centro cardiologico Monzino e, dopo aver fatto gli esami di rito, mi hanno operato immediatamente, in anestesia locale. Quando ho capito che la sonda usata dai medici stava entrando nel mio cuore per ripararlo, sono scoppiato a piangere di gioia“. E dopo aver raccontato i momenti più difficili di quel periodo, l’attore si è lasciato andare ad alcuni ricordi commoventi.

Exit mobile version