Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

I conduttori più pagati della televisione: Mediaset raggiunge cifre esorbitanti

Se degli stipendi Rai si è discusso a lungo, attorno a quelli Mediaset è sempre aleggiato un gran mistero. Nonostante alcune indiscrezione sugli ospiti dei vari programmi, la rete è sempre stata abbastanza riservata per quanto riguarda i cachet dei suoi conduttori. Ma poco fa sono sbucate fuori alcune cifre da capogiro, che fanno davvero impallidire quelle della Rai…

Mediaset, cachet esagerati: non è decisamente la Rai

Gli stipendi Rai di Fabio Fazio e Rosario Fiorello hanno sollevato un polverone mediatico attorno alla rete e ai conduttori stessi, che ha sfiorato il dibattito etico-politico. Ma se il discorso vale per tutti, le cifre che gravitano intorno ai cachet dei conduttori Mediaset potrebbero scatenare una guerra sociale!

Lo stipendio più alto della Rai (3 milioni di euro spartiti in 2 anni per i più pagati in assoluto, Antonella Clerici e Flavio Insinna) equivale allo stipendio minimo percepito nel regno Mediaset: i cachet dei conduttori variano infatti da un minimo di 2milioni di euro a un massimo di quasi 10milioni. 

Alessia Marcuzzi

Uno dei volti più noti ed amati dal pubblico, da anni protagonista della prima serata Mediaset, grazie alla conduzioni dei reality di punta del palinsesto: passando di fiore in fiore tra Grande FratelloIsola dei Famosi Le Iene, Alessia Marcuzzi è la conduttrice che (colpo di scena) percepisce il cachet più basso. Rispetto alle cifre esorbitanti raggiunte dai suoi colleghi, infatti, la Marcuzzi guadagna “solo” 2,4 milioni all’anno. Un picco raggiunto proprio con l’ultima edizione de L’isola dei famosi, per cui ha chiuso un contratto da 200 mila euro a puntata.

Barbara D’Urso

Regina indiscussa del daytime Mediaset, per le sue due punte di diamante (Pomeriggio 5 e Domenica Live) Barbara guadagna 2 milioni di euro l’anno. Tutto qui? Ovviamente no. Con l’aggiunta delle due prime serate (il Grande Fratello e il nuovissimo format Live – Non è la D’Urso), il compenso definitivo della conduttrice si aggira attorno ai 6 milioni di euro all’anno. Col cuore!

Ezio Greggio

A causa di quel problemino con l’Agenzia delle entrate, ormai noto a tutti, lo stipendio percepito da Ezio Greggio è di dominio pubblico: con la conduzione decennale di Striscia la Notizia, Greggio è arrivato a chiudere un contratto da quasi 6 milioni all’anno… precisamente 5.750 milioni di euro!

Gerry Scotti

Ottima posizione per Gerry Scotti, volto fidato del palinstesto Mediaset, lo abbiamo visto ovunque: Passaparola, Striscia la Notizia, La sai l’ultima?, Chi vuol essere milionario?, La Corrida, Paperissima, Lo show dei Record, Io canto, Italia’s Got Talent… Attualmente tra telepromozioni, prime time e la conduzione del pre-serale di Canale5 con Caduta libera, Gerry Scotti riceve un cachet totale di circa 10 milioni di euro l’anno.

Maria De Filippi

È indubbiamente la donna più pagata di Mediaset, vera Regina del Palinsesto, con alcuni tra i format più storici e seguiti della televisione italiana: Uomini e Donne, C’è Posta per te e Amici. A questi si è aggiunto, negli ultimi anni, il talent Tu si que vales e l’attività della società di produzione Fascino PGT, di cui la De Filippi possiede il 50% delle azioni. Siete pronti a farvi una vaga idea delle sue entrate annuali? Se al contratto Mediaset da 10 milioni l’anno aggiungete i guadagni della Fascino, che solo nel 2017 ha chiuso con 65,8 milioni di euro di ricavi e 3,4 milioni di utile… La cifra fa impallidire.

Paolo Bonolis

10 milioni l’anno anche per Bonolis, il più pagato insieme a Maria De Filippi. Da contratto gli spetta un fisso altissimo, a cui si aggiungono compensi variabili per il quiz pre-serale Avanti un altro! e per tutti i programmi in prime time. Va sottolineato anche che i suoi programmi sono co-prodotti con la Sdl 2005, società della moglie Sonia Bruganelli, Marco Bruganelli e dall’Arbobaleno Tre. A conti fatti, dal 2019 Paolo Bonolis è in assoluto il conduttore più pagato dell’intera televisione italiana. 

Pulsante per tornare all'inizio