
Giordana Angi, l’ormai ex concorrente del talent show Amici di Maria De Filippi, pare abbia avuto diversi disturbi alimentari.
La confessione della madre di Giordana Angi
“Alternava anoressia e bulimia- ha confidato la madre dell’ex pupilla di Maria De Filippi-.C’erano periodi in cui smetteva di mangiare e perdeva molti chili e altri in cui si ingozzava sino a stare male. Io cercavo di aiutarla in tutti i modi. L’ho portata da uno psicologo, la stimolavo a uscire, a fare sport. Ma non è servito a molto: per due anni Giordana è stata malissimo. Poi, a poco a poco, ha trovato la forza per risollevarsi”.
La donna, ha inoltre rivelato che la recente collaborazione musicale avvenuta con il cantautore Tiziano Ferro ha permesso a Giordana di ritrovare fiducia in se stessa e una nova stabilità. L’ex allieva di Amici e cantautrice ha co-scritto il nuovo singolo di Ferro, dal titolo “Buona (cattiva) sorte”.
La continua “guerra” durante il talent show
Amici di Maria De Filippi, il talent show italiano più longevo, è giunto a termine anche nell’edizione di quest’anno. A trionfare è stato il tenore Alberto Urso, tra gli applausi degli spettatori e tanta felicità. Meno felice Giordana Angi, la cantante dalla voce graffiata e il caratterino “tosto”, che si è classificata solo seconda, ma che ha vinto il premio della critica. La cantautrice, già scrittrice di testi meravigliosi, con una penna delicatissima e pregnante, ha scritto anche una cantante per il nuovo album di Tiziano Ferro. E addirittura Laura Pausini vorrebbe che Giordana scrivesse per lei.
Tutti hanno stima della cantautrice Angi, tranne una persona, Rudy Zerbi. Il professore non ha mai stimato professionalmente la ragazza, né tanto meno personalmente, per le sue reazioni. Rudy è sempre stato convinto che Giordana non imprimesse un marchio personale alle sue canzoni, ma che anzi cantasse sempre allo stesso modo. Addirittura Rudy Zerbi aveva accusato Giordana di imitare le voci di altri cantanti, più famosi, di essere anche poco umile, ripetitiva, vittima. Dal canto suo, la Angi era arrivata proprio all’esasperazione, convinta che, qualsiasi cosa avesse fatto, Rudy non le avrebbe comunque riconosciuto il talento.