Federica Sciarelli, nota conduttrice Rai, ha risposto alle critiche che le sono state mosse per aver invitato Pamela Prati a Chi l’ha visto?, in uno speciale dedicato alle truffe online. Ecco le sue dichiarazioni.
Federica Sciarelli e le dichiarazioni sull’invito di Pamela Prati
Federica Sciarelli è la nota conduttrice del programma Chi l’ha visto?, che si occupa con serietà di fare luce su casi cronaca e di trovare persone scomparse.
Nella puntata andata in onda lo scorso 29 maggio, la Sciarelli ha voluto come ospite in studio Pamela Prati, in occasione del suo speciale dedicato alle vittime delle truffe online. Altrove la notizia non è stata accolta molto bene e in molti l’hanno criticata per il gesto.
Certo la Prati non ha praticamente detto una parola nello studio, eppure sul programma e sulla conduttrice è caduta una pioggia di critiche, a cui la Sciarelli ha voluto rispondere, così:
L’invito a Pamela Prati è stato una provocazione. L’ obiettivo era di far emergere un dramma che trattiamo da tre anni, quello delle “truffe romantiche” o “truffe affettive”, che purtroppo non hanno ancora ottenuto l’attenzione necessaria, come è successo invece per altri casi trattati da Chi l’ha visto?. Si tratta di una piaga sottovalutata…
La questione delle donne truffate in rete
Stando alle parole di Federica Sciarelli, allora, l’invito di Pamela Prati in trasmissione sarebbe stata una provocazione per parlare dei drammi delle donne che subiscono giornalmente le truffe virtuali di stampo amoroso.
D’altronde non c’era bisogno della precisazione, dal momento che la Sciarelli già aveva precisato anche durante la messa in onda di Chi l’ha visto? del 29 maggio:
Tutti parlano di Pamela Prati e di questo fantomatico marito chiedendosi se esiste o se non esiste, e con questo mi riferisco al marito che Pamela Prati dovrebbe sposare. Tutti parlano di Pamela Prati ma nessuno parla di tutte quelle donne che oggi vi mostriamo. Sono donne invisibili perché non fanno parte del mondo dello spettacolo, sono state truffate e sono donne invisibili di cui nessuno parla.