La notizia del ritorno in tv
Daniele Bossari, amatissimo volto noto della televisione, finalmente è ritornato alla conduzione di un programma tutto suo. Dopo la sua vittoria al reality Grande Fratello VIP, per la gioia del pubblico, è stato certamente più presente negli studi televisivi, dopo una grande assenza. E l’esperienza del reality gli ha donato nuova grinta per ritornare a fare il lavoro che più ama. Ma non solo: una volta fuori dalla Casa più spiata d’Italia, ha anche sposato la sua compagna, Filippa Lagerbäck.
Il suo show televisivo è House of eSports, in onda in seconda serata (a partire dal 1° giugno), su DMAX, che parlerà appunto degli sport elettronici. Bossari racconta della realtà dei tornei di videogiochi, che ormai rappresentano una vera e propria disciplina sportiva. Tanto sono considerati tali, che pare saranno parte delle attività delle Olimpiadi, a partire dal 2024. E’ certo che, tutto questo pullulare di videogiochi crei un giro di milioni di fatturato, ma anche di seguaci da tutto il mondo.
L’intento del programma sui videogiochi
Nel nostro Paese, il canale DMAX è il primo a dedicare uno spazio pubblico a questo tipo di sport, una realtà davvero sconosciuta alle masse. Daniele Bossari va ad aprire un mondo nuovo ai telespettatori ancora ignoranti, in merito, ma anche a tutti gli appassionati. Lui aveva già avuto una esperienza con gli eSports, sempre sullo stesso canale, nel mese di marzo. In quell’occasione aveva raccontato dell’ESL Katowice Royale e, dato il successo, è stato riconfermato in quelle vesti. Il programma si sviluppa in quattro puntate, di un’ora l’una, tutte di produzione 2Mg Media per Discovery Italia. Nel corso della prima puntata, Daniele Bossari ha accolto, come ospite, Sara “Kurolily” Stefanizzi, influencer di videogiochi. Hanno parlato di Starcraft2 e ci sono state due interviste. La prima per Alessandro “Vasa” Vasarri, il caster italiano di riferimento e a Riccardo “Reynor” Romiti. Quest’ultimo è il campione italiano di Starcraft2, il vincitore dei WCS Winter.