Fabio+Fazio+al+capolinea%3A+Che+Tempo+Che+Fa%2C+chiude+definitivamente
velvetgossipit
/2019/06/03/che-tempo-che-fa-chiude-definitivamente-fazio-al-capolinea/amp/

Fabio Fazio al capolinea: Che Tempo Che Fa, chiude definitivamente

Il programma di Fabio Fazio, Che Tempo Che Fa, è ormai giunto al capolinea. La trasmissione chiude definitivamente, così è stato deciso dai vertici Rai. A dare l’addio a Rai Uno è stato lo stesso conduttore, che ha ufficializzato il ‘trasloco’ a Rai Due. Fazio si è congedato dai telespettatori della rete ammiraglia di Rai, nell’ultima puntata di Che tempo Che Fa. In quell’occasione il presentatore ha salutato tutti, non prima di aver fatto però un bilancio sugli ascolti e aver lanciato una frecciatina alla Lega de Ministro Salvini.

“Ci divertiremo comunque, l’importante è non essere considerati un problema ma una risorsa, poi il luogo non cambia”. Con queste parole Fabio Fazio ha chiuso definitivamente la programmazione di Che Tempo che Fa su Rai Uno. Aggiungendo poi la dichiarazione esplicita riguardo il passaggio ad un altro canale: “Ci rivedremo su Rai Due, pare”.

L’addio di Che Tempo Che Fa a Rai Uno

Nel corso dell’ultima puntata stagionale di Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio, parla degli ascolti della trasmissione, tracciandone a suo pare un bilancio positivo. E a quel punto, dà conferma ufficiale, alle indiscrezioni che circolavano ormai da settimane (confermate già in parte dal direttore Carlo Freccero), sul passaggio a Rai Due. Dopo le polemiche, che avevano coinvolto ogni parte del mondo politico, Fazio e con lui Che Tempo Che Fa, lasciano definitivamente Rai Uno.

Il saluto di Fabio Fazio

Fabio Fazio prima di dare avvio alla puntata, decide di dare il suo saluto definitivo ai telespettatori di Rai Uno, così dichiara: “Siamo giunti alla fine di una stagione intensa, complicata ma molto vivace. Trentadue puntate insieme, una media di più di 3.8 milioni di spettatori, grazie a chi ci ha seguito, a chi ha creduto in noi. L’anno prossimo ci ritroveremo su Rai Due, sembra. Al momento ho avuto un invito serio da Rai YoYo, che ringrazio. Se si tratta di Rai Due, è un tasto del telecomando non è una cosa complicata. Con l’amico Freccero abbiamo fatto tante cose in passato, come Anima Mia, Quelli che il calcio e ci divertiremo comunque, l’importante è non essere considerati un problema ma una risorsa, poi il luogo non cambia“.

Il trasloco si farà nonostante il contratto che lega Fazio a Rai Uno?

Quello che si sono chiesti in tanti, durante le settimane in cui si è parlato del possibile passaggio di Fabio Fazio da Rai Uno a Rai Due, come fosse stato possibile, dato che il conduttore ha un contratto blindato che lo protegge e lo lega a Rai Uno fino al 2021. Eppure, lo stesso Fazio, ha dato conferma del ‘trasloco’, facendo supporre che è stato possibile trovare un escamotage che lo svincolasse dalla rete ammiraglia, permettendo il passaggio in altro canale. Che Tempo Che Fa, quindi si farà, ma dalla prossima stagione sarà trasmesso su Rai Due.

Exit mobile version