Cose da VipPrimo Piano

Asia Argento, lite furiosa contro i giornalisti alla presentazione di “Realiti”: “Dico sempre come la penso”

Il prossimo 5 giugno alle 21.20 andrà in onda il programma di Enrico Lucci su Rai 2: il programma televisivo si chiama Realiti. Lo show è stato presentato in conferenza stampa Rai e Asia Argento è stata al centro di essa. «Ho accettato di far parte di “Realiti” perché non volevo diventare io la protagonista del reality. Sapevo che se non fossi venuta sarei stata sempre una concorrente visto che ogni stronz… che scrivo su Instagram diventa una questione nazionale. Se siete venuti qua per chiedermi dei ca… miei, di Morgan e queste cose cose qui, non fatemi domande perché sono dei punti interrogativi»

Sono queste le parole usate da Asia Argento a dieci minuti dall’inizio della conferenza. Il suo intento era quello di mettere a tacere le probabili domande che avrebbero posto i giornalisti. Le domande, secondo l’attrice, avrebbero sicuramente riguardato le sue recenti dichiarazioni sulla situazione economica dell’ex-marito Morgan, rilasciate su Instagram, da cui «ho deciso di cancellarmi per non influenzare il popolo sovrano», ha sottolineato l’Argento. 

Realiti

Carlo Freccero, direttore di Rai 2 ha fortemente voluto questo programma: «Il programma mette in scena l’Italia del selfie, oggi pensiamo che l’unico valore sia il narcisismo. E’ la prima volta che la tv generalista s’ibrida e connette con Instagram, il programma infatti va in diretta, senza paracadute ed i voti degli utenti Instagram contano molto. Il nostro è uno show sperimentale che chiude questa prima mia fase a Rai2. Una fase in cui serve molto coraggio e senza arroganza vogliamo scontrarci con lo show di Barbara D’Urso, il mercoledì, ed anche se faremo pochissimo (come audience), è nostro obbligo misurarci con chi vince». I social racchiuderanno quindi quel “popolo sovrano” di cui parla Asia. 

Verranno dunque scelti in media otto concorrenti, a loro insaputa. Nella puntata mostrata in conferenza stampa, c’era addirittura Mark Caltagirone. In Realiti i concorrenti sono inconsapevoli: verranno presi in considerazione i video delle persone presenti sui social, argomenti di attualità, frivoli e seri che gli autori sceglieranno di puntata in puntata. 

Asia Argento si scaglia contro i giornalisti 

Asia Argento fa parte della giuria, insieme a Luchè e a Aurelio Picca. I tre giudici daranno il loro parere scegliendo tra tre colori, verde, giallo e rosso. Importantissimi saranno anche i voti in diretta da casa esclusivamente via Instagram. Ma il vero giudizio, quello che affiderà la vittoria o la sconfitta dei concorrenti sarà espresso dal conduttore, Enrico Lucci. 

Le domande dei giornalisti hanno fatto infuriare Asia Argento che ha risposto a muso duro a due giornalisti in particolare, uno di Libero e uno de Il Giornale. Rispettivamente, l’Argento ha dichiarato: “Le critiche ormai…a voi di Libero ho fatto querela 7 volte. Sono 35 anni che faccio questa vita, proprio perché ho sempre voluto mettermi in gioco, non andare sul sicuro. Si è vociferato di altri programmi, ma questo mi interessa di più, perché mi interessa parlare di attualità, perché sono una persona che si informa, ho vari punti di vista anche contrastanti tra di loro, e quindi mi sembrava giusto mettermi in gioco in questa maniera come rivalsa contro gente come voi di Libero”.faccio parte degli outsider e questa cosa quando torno a casa la sera mi fa piangere, perché io sono una persona solitaria, semplice, vivo per i miei figli per il lavoro, questa idea di me nasce dal fatto che sono una persona diversa, che dico sempre come la penso“. 

 

Pulsante per tornare all'inizio