Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
HollywoodPrimo Piano

Regina Elisabetta nei guai: mette in pericolo la sua sicurezza. Il VIDEO nel quale viola il Protocollo

Nuova indiscrezione dalla Corte inglese. Secondo recenti informazioni, questa volta sarebbe addirittura sua Maestà la Regina Elisabetta ad essere nei guai. La Sovrana d’Inghilterra infatti mette in pericolo la sua sicurezza, con un gesto che viola ogni codice del Protocollo Reale. Nelle ultime ore infatti, un video postato su un canale social, mostra Sua Altezza Reale, intenta a trasgredire una delle ‘leggi’ da lei stessa imposte. 

 

Negli ultimi mesi, più volte si era parlato della Duchessa del Sussex, Meghan Markle, da poco madre del piccolo Archie, avuto dal matrimonio con il Principe Harry. Diverse infatti sono state le occasioni nelle quali l’ex star di Hollywood, aveva fatto infuriare la Regina Elisabetta, per i suoi atteggiamenti non conformi al protocollo (Qui ve ne mostriamo un esempio). Ma questa volta è proprio sua Maestà in persona a violare il Protocollo Reale. 

La Regina Elisabetta infrange il Protocollo

Può stupire abbastanza il fatto che La Regina Elisabetta metta in pericolo la sua incolumità, infrangendo il Protocollo Reale, eppure il filmato non lascia spazio ai dubbi. Sua Maestà, compie un gesto, che potrebbe apparire apparentemente innocuo, quando fermandosi e accetta i fiori di un suo suddito, la Signora Laura Ann. Ma dietro quel gesto della Sovrana, c’è molto di più. Rappresenta un atto che mette a repentaglio la sicurezza di Elisabetta II. 

Il racconto di Laura Ann e il video su Instagram

Il gesto compiuto dalla Regina Elisabetta è severamente vietato dal Protocollo. Nessun membro della Cara Reale Inglese infatti può interloquire con persone estranee, né ancor meno, accettare fiori o regali di qualsiasi genere. Laura Ann, però ha le prove dell’atto incredibile della Sovrana e come ha raccontato al magazine inglese Hello, prima di postare il video sul suo profilo Instagram: “Mentre camminava abbiamo stabilito un contatto visivo. Così quando si è avvicinata, ho fatto una riverenza e ho allungato i fiori”. La Regina, a quel punto, dopo aver accettato i fiori, li ha consegnati alle guardie del corpo, e ha ringraziato cordialmente la signora Laura Ann. Ma la donna aggiunge: “Non poteva tenerli in mano, mi hanno spiegato che li avrebbe guardati più tardi. E’ stato comunque pazzesco. Anche la sicurezza mi ha fatto i complimenti, perché non era mai successo che la Regina accettasse i fiori in questo modo”. Insomma alla fine, la Sovrana ha in qualche modo mantenuto fede al Protocollo. 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio