Ricordate Dennis Fantina, il primo vincitore di Saranno Famosi, che poi diventò Amici nel corso degli anni? Ecco come è diventato e cosa fa adesso.
Dennis Fantina, eccolo 18 anni dopo la sua vittoria
Dennis Fantina vinceva la prima edizione di Saranno Famosi ben 18 anni fa. Allora, il cantane di origine triestina, aveva solamente 25 anni e la trasmissione di Maria De Filippi era appena agli inizi.
Dennis Fantina in quella prima edizione del 2001 aveva fatto sognare i telespettatori, lanciando un messaggio di speranza a tutti i ragazzi che sognavano il palcoscenico. Ha inaugurato i talent, un’eredità raccolta dai futuri vincitori di Amici, alcuni diventati davvero molto famosi, come Emma e Alessandra Amoroso.
Di Dennis Fantina, invece, si persero un po’ la tracce e dopo la clamorosa vittoria, per lui le cose non andarono come si aspettava.
Da Saranno Famosi a All Together Now, ecco la sua rivincita
Dal 2001, anno in cui riportò la vittoria a Saranno Famosi, di Dennis Fantina si sono perse le tracce e, a differenza di molti suoi colleghi diventati famosi grazie a Maria De Filippi, il suo nome è caduto nel dimenticatoio.
Dopo 18 anni, però, torna in tv pronto a rimettersi in gioco e nella trasmissione di Michelle Hunziker e J-Ax spera di trovare la sua rivincita.
Presentatosi davanti al muro dei 100 di All Together Now, su canale 5, Dennis esordisce presentandosi così:
Ho due bambini, sono disoccupato e sopravvivo con la musica. Sono qua perché la musica è la mia vita, ma due soldi in tasca non mi farebbero così schifo…
Con la sua interpretazione del brano All night long ha conquistato i 100 giudici del muro, ma non alla prima esibizione. Con la seconda, invece, ha definitivamente ottenuto il desiderato posto in semifinale.
Dopo anni in cui il suo talento è stato scartato, come è successo alle audizioni di The Voice nel 2015, secondo i giudici merita un premio, per la tenacia e la bravura.
“Non meriti di stare lì: tu devi ritornare! Io voglio che tu abbia la tua rivincita”, è il commento di Mietta, che allo spreco di un talento del genere non ci sta!