
Il successo del recente Il Mio Gioco Preferito sembra aver aperto una nuova porta per il già attivissimo Nek. Il cantante, alla vigilia di un nuovo tour europeo e di una serie di partecipazioni che lo terranno occupato tutta l’estate, ha infatti annunciato via Instagram il proprio nuovo progetto. Si tratterà, come spiegato brevemente in un video, di un programma radiofonico in onda su Radio 2. Rappresenterà l’atteso debutto di Nek come dj e speaker, per la prima volta dietro i microfoni di presentazione anziché sul palco. Il nuovo programma del cantante si intitolerà Alza la Radio, e andrà in onda dalle 21 alle 22:30, ogni domenica, sulla frequenza indicata. Insieme a lui, sarà in studio Andrea Delogu: i due porteranno ospiti diversi personaggi dal mondo della musica, che verranno accolti dal cantante in persona.
Ogni domenica sera in onda insieme a Paolo Delogu: Nek debutta come conduttore radiofonico in un suo show
Il primo show di Nek come dj andrà in radio a partire dal prossimo 2 giugno, e proseguirà per quattro appuntamenti fino alla fine del mese. Nel frattempo, il cantante sarà tenuto a preparare la sua comparsata nell’attesissimo Concerto di Radio Italia, il rituale evento televisivo e radiofonico che ogni anno riunisce gli artisti italiani di maggior successo. Lo show arriverà il prossimo 29 giugno. La settimana successiva, finito il lavoro per Radio 2, sarà il turno dei nuovi progetti. A partire da settembre, Nek sarà impegnato nel tour del nuovo album, con tappe anche fuori dall’Italia. La turné proseguirà fino all’anno prossimo: a quel punto, si vedrà se il nuovo programma da speaker avrà un seguito.
Francesca Fialdini ammette il debole per Nek
Francesca Fialdini, insieme a Tiberio Timperi al timone de La Vita in Diretta, è una delle conduttrici Rai più amate e apprezzate dal pubblico. Il suo programma, da consuetudine per il periodo festivaliero, va in onda dal Casinò di Sanremo. Gli ultimi rumors che riguardano Francesca sarebbero proprio legati al Festival di quest’anno, o meglio, ad uno dei big in gara.
Correrebbe infatti la voce di un debole da parte della Fialdini per Nek, tra i concorrenti in gara di quest’edizione. L’opinionista Marino Bartoletti ha lanciato una vera e propria “bomba”: “Quest’austera e impeccabile conduttrice quando è apparso sul palco un cantante bravissimo con gli occhi azzurri, si è lasciata un po’ andare“.
Prontissima la risposta della conduttrice, che esclama “Ma no! Siamo amici con Filippo (vero nome dell’artista, ndr), anzi, in bocca al lupo Filippo, giocatela tutta questa partita! Siamo amici con lui, ci mancherebbe altro…Poi è sposato con Patrizia! Patrizia, non ti preoccupare!“.