Velvet Amarcord

Tokio Hotel, che fine hanno fatto? Ecco come sono diventati oggi

Che fine hanno fatto i Tokio Hotel?

Ve li ricordate i Tokio Hotel? Monsoon è stato un vero tormentone e, nel 2007, ha invaso il territorio italiano e di tutta Europa. Sono passati quasi 15 anni dal loro debutto (in realtà hanno iniziato nel 2005 a fare musica come band) e dal primo successo. I Tokio Hotel sono esplosi, con il loro look molto particolare, quando la moda emo si era diffusa ampiamente tra i giovani. Loro erano la traduzione perfetta, connubio di musica molto orecchiabile punk e pop, ed uno stile davvero unico. La band tedesca ha addirittura deciso di scendere a compromessi, iniziando a cantare in inglese. Tutto questo per arrivare ad un numero sempre più grande di giovanissimi, ammiratori di tutto il mondo.

Bill Kaulitz e suo fratello Tom avevano i look più strambi allora. Bill aveva questa lunghissima chioma bianca e nera, dai ciuffi sparati, tanto che sembrava uscito da uno dei manga giapponesi. Solo che non aveva i tipici occhi a mandorla asiatici, che mascherava con abbondante trucco. Tom, suo fratello, aveva dei lunghissimi dread che gli scendevano lungo la schiena, ma con uno stile decisamente più hip hop del suo gemello.

Come sono adesso i Tokio Hotel?

Ad oggi, l’aspetto dei 4 componenti dei Tokio Hotel è davvero cambiato. Sono cresciuti e, con loro, è maturato anche il loro look, decisamente più serioso, anche se sempre abbastanza ricercato. Si sono “ripuliti” dalla versione più fanciullesca, per chiudersi nei panni di uomini adulti.

Bill è sempre il frontman della band, ma ha abbandonato la folta chioma. Oggi ha i capelli molto corti, ossigenati, uno stile nel vestire molto ricercato, dal rock al bonton.

Tom, dai lunghissimi rasta, è passato al capello poco lungo e una barba molto folta. Ad oggi, il ragazzo ha una fidanzata famosissima, che sposerà molto presto: Heidi Klum!

Gustav Schäfer era il più fanciullino, tra gli altri. Faccia pulita, quasi da bambino, capelli chiarissimi ed occhiali. Non è cambiato così tanto nello stile, anche se adesso dimostra decisamente di essere diventato un uomo!

Georg Listin non passava inosservato, negli anni 2000. Aveva i capelli piuttosto lunghi e molto lisci, l’espressione imbronciata del “duro” e un look decisamente punk. Il ragazzo non è cresciuto per niente male e, con uno stile molto maturo, fa sicuramente furore!

Pulsante per tornare all'inizio