Romina Power e i suoi dolori: dopo Ylenia e il padre, Al Bano la lascia sola
Romina Power ha avuto una vita molto turbolenta. Dopo la prematura scomparsa del padre, Tyrone Power, ha dovuto affrontare la scomparsa di sua figlia, Ylenia Carrisi. Durante questi anni duri, il suo ex marito Al Bano Carrisi le è stato molto vicino. Ecco una vecchia foto dei due, sulla tomba del padre di Romina.
Questa scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di Romina, che era solo una bambina e ha pochi ricordi di Tyrone. La cantante spesso ricorda suo padre, morto durante le riprese di un film. Su Instagram, condivide sempre pensieri dolci e malinconici, come “I still miss Tyrone Power“, insieme a fotografie di lui. Ecco uno dei toccanti messaggi che Romina riserva a suo padre:
“Sul comodino tenevo una foto incorniciata di mio padre, di fianco a quella di mia madre. Quando spegnevano le luci, cercavo di fissare il suo volto con quel po’ di chiaro che filtrava dalle tende. Mi dava un senso di tranquillità. Gli parlavo sottovoce, sperando che le mie compagne di stanza non sentissero. Gli raccontavo della mia vita, le piccole grandi cose che mi capitavano quotidianamente. Lo facevo sempre, sia quando ero felice che quando mi sentivo sola e incompresa. Era una presenza silenziosa e costante. Avevo la netta sensazione che mi capisse, mi conoscesse e mi seguisse in tutto ciò che facevo. L’unica cosa che mi rammaricava era il fatto di non poterlo stringere, di non potergli dare un bacio, di non sentire una sua carezza o la sua voce. Che voce aveva?”.
I fan accorrono sempre in soccorso, mandando alla cantante messaggi di conforto senza lasciarla mai sola.
La scomparsa di Ylenia Carrisi
La scomparsa di Ylenia Carrisi, è stato un altro duro colpo per la cantante. La figlia di Al Bano e Romina è scomparsa ormai da più di vent’anni. Diverse indagini hanno cercato di trovare la verità sulla scomparsa di Ylenia, ma la verità non è mai venuta fuori. La ragazza è stata contatta dalla famiglia l’ultima volta nel lontano 1° gennaio 1994, da New Orleans, nell’hotel dove alloggiava. Un guardiano qualche giorno dopo disse di aver visto una ragazza bionda buttarsi nel Mississipi. Questa versione non fu mai accertata, e Ylenia Carrisi è stata dichiarata morte presunta nel 2014.
Al Bano e Romina hanno sempre voluto conoscere la verità su quello che è accaduto a loro figlia. Mettersi l’anima in pace è dura, e questo può aver portato la coppia a dividersi.