
Momenti di tensione durante la finale di Amici: il conduttore Luca Zanforlin ha avuto una breve ma accesa discussione con Maria De Filippi. In un momento concitato di discussione tra i due, Zanforlin cerca di parlare ma la sua voce non si sente benissimo senza il supporto del microfono. La De Filippi prova a passarle il gelato per parlare in maniera più chiara ed è a quel punto che il conduttore comincia a sbottare in modo aggressivo: “No, no no!” ripete più volte.
Luca Zanforlin smentisce Morgan: “Amici è il programma più libero e con meno mediazioni televisive”
Nella lunga discussione social e non solo tra Morgan e Maria De Filippi dopo la fine della collaborazione del cantante al serale di Amici è intervenuto anche Luca Zanforlin, uno degli autori storici del talent show, nonché conduttore – per un periodo – della fascia giornaliera su Real Time.
Morgan lascia il serale di Amici. Maria De Filippi diffonde un comunicato stampa per spiegare l’accaduto che viene prontamente smentito dal cantante. Botta e risposta social per l’artista e per la conduttrice in cui intervengono anche Elisa e Boosta a favore della padrona di casa. Ora arriva anche Luca Zanforlin a difendere il talent show di cui è stato autore per tanti anni: “Io racconto la mia storia – ha scritto nel suo profilo di Facebook – Ognuno può e deve raccontare la propria. Ma non voglio assolutamente che quella altrui ‘sporchi’ la mia. Per me amici è stata ed è (anche se ora sono più distante) un ‘esperienza bellissima, forte, formativa, emozionante, fatta di passione ed estrema professionalità”.
Per ben quindici anni Zanforlin ha vissuto nel confronto e nella libertà assoluta sia di parola, sia di pensiero, sia di azione. Ha sempre incoraggiato i concorrenti a fare lo stesso e ha sempre messo al primo posto la loro libertà di espressione artistica e personale: “Per 15 anni ho speso con gioia e dedizione il mio tempo (una media di 12 ore al giorno) ad ascoltare, parlare, apprendere e regalare il mio sapere (seppur modesto) ai ragazzi e loro mi hanno sempre ‘risarcito’ con affetto e gratitudine. Ogni giorno, ancora oggi mi arrivano manifestazione di affetto attraverso sms o what’s up da parte dei ragazzi (anche di quelli che non hanno vinto)”.
Ancora oggi alcuni di loro quando devono prendere una decisione importante si confrontano con lui: “Sono venticinque anni che lavoro in tv, ho fatto più di 50 programmi diversi ma se qualcuno dovesse chiedermi quale è il programma più libero e con meno ‘mediazioni televisive’ non avrei dubbi: AMICI. Ed è per questo che non ci sto ed.. è per questo che mi indigno e trovo irrispettoso e gratuito quando sento alcune esortazione pesanti su di un programma che ho amato e sempre amerò. Scusate l’intrusione. Luca Zanfo”.
Luca Zanforlin attacca Giulia De Lellis per le dichiarazioni contro i gay
Luca Zaforlin, per anni braccio destro di Maria De Filippi ad Amici, risponde alle affermazioni di Giulia De Lellis sui gay…
Questa edizione del Grande Fratello Vip è sicuramente caratterizzata da continue dichiarazioni shock da parte dei concorrenti, che ogni tanto si lanciano in discorsi politicamente scorretti. Una delle concorrenti in particolare è da tempo nell’occhio del ciclone per le continue affermazioni sulla comunità gay, stiamo parlando di Giulia De Lellis che continua a lasciare tutti a bocca aperta con frasi shock spesso fuori luogo e inesatte. Ultimamente sono state due le frasi più forti, la prima si riferiva alle adozioni da parte di coppie gay: secondo la De Lellis i bambini adottati da coppie omosessuali sarebbero diventati gay a loro volta. La seconda ancora più scioccante è stata: “Se in discoteca c’è uno che conosco di vista e mi chiede un tiro di sigaretta, e non so se è gay o un drogato, io pur di non fumarla più gliela lascio, dico non mi va più”.
A questa affermazione in particolare ha voluto rispondere Luca Zaforlin, storico braccio destro di Maria De Filippi ad Amici, con un post. Riprendendo l’articolo del Fatto Quotidiano ha postato su Facebook uno sfogo contro la gieffina affermando: “Devo ricordarmi che se la signora De Lellis mi dovesse mai chiedere un tiro di sigaretta..di lasciargliela.. non vorrei diventare ignorante di colpo (ah per precisare il fumo uccide più che nascere gay)”.
Lontano da un pò dal piccolo schermo Zaforlin non è riuscito a passare sopra a queste affermazione, evidentemente stanco di sentire frasi inesatte sui gay, ha deciso di rispondere. Difatti non è il primo a sentirsi in dovere di rispondere alle affermazioni della De Lellis, anche la piccola di casa Mosetti, Asia Nuccetelli aveva postato una risposta alla gieffina riprendendola per le frasi non del tutto corrette sulle adozioni gay