
Un edizione del Grande Fratello in grande spolvero, quella di quest’anno. Prova ne sia il ritorno, dopo un periodo di relativo disinteresse pubblico, delle polemiche legate al trash e alla volgarità. Sembrava essersi ormai assuefatto, il pubblico, a questo tipo di contenuti; ma il ritorno di Barbara D’Urso è riuscito comunque a riportare sul piede di guerra i numerosi censori della trasmissione, da sempre attenti a vigilare intorno al controverso materiale della trasmissione. E’ toccato dunque al Moige, dopo le minacce arrivate da più parti nelle scorse settimane, farsi avanti con il proposito di una nuova denuncia.
“Diseducativo, triste, di cattivo gusto”: il Moige scatenato contro Barbara D’Urso. Richiesta la sospensione del programma
La condanna del Grande Fratello da parte dell’associazione genitoriale è arrivata attraverso un lungo comunicato, nel quale vengono attribuiti al reality i più gravi esempi di decadenza della già controversa televisione italiana. “Il programma“, si legge nel bollettino, “viola ogni tipo di decenza. Non solo televisiva, ma anche umana: le situazioni offendono gli spettatori e le numerose donne vittime di violenza. Nella puntata incentrata sul rapporto della De André con il fidanzato si è assistito a scene aggressive e a contatti fisici violenti. Il ragazzo era visibilmente esaltato, alterato come sotto effetto di sostanze stupefacenti. Non sono mancate parolacce, urla, insulti, e una costante mercificazione della figura femminile“.
Una condanna a tutto campo, quella del Moige, che arriva nel finale della lettera ad augurare un pronto intervento delle altre associazioni nei confronti del Grande Fratello. “Il programma presenta numerose criticità“, conclude la lettera, “a causa di contenuti di cattivo gusto e diseducativi. In questa puntata si è raggiunto l’apice. Chiediamo dunque all’AgCom e al Comitato Media e Minori di intervenire con forza, e porre fine a questo triste e gravissimo spettacolo”.
Taylor Mega arriva nella Casa del Grande Fratello
Toccherà dunque a Taylor Mega seguire le orme degli altri vip che l’hanno preceduta, ed entrare finalmente nella Casa del Grande Fratello. Lo farà in qualità di ospite, restando per (si dice) una settimana a disposizione di Barbara D’Urso e compagni, impegnata a fomentare quegli alterchi che stanno decretando il successo dell’edizione. Si tratta di una sorta di soddisfazione personale per la modella: ad un passo dal GF Vip lo scorso anno, aveva poi dovuto rinunciare alla partecipazione, rifacendosi in seguito con l‘Isola dei Famosi. Sarà questa la sua prima apparizione presso la Casa del GF, nonché atteso ritorno alla prima serata dopo il periodo segnato dalla controversa relazione con un misterioso milionario.
Taylor Mega entrerà ufficialmente nella casa del Grande Fratello 2019 a partire dal prossimo episodio. La sua permanenza durerà una settimana, e seguirà quelle già archiviate di Alberico Lemme, Guendalina Canessa e Vladimir Luxuria. Il suo ruolo, come facile immaginare, sarà quello di “innescare” l’incontenibile voce di Francesca De André. La nipote di Cristiano e grande protagonista di questa edizione ha già avuto modo di scatenarsi in scenate via via più estreme, sempre incentrate sul controllo di Gennaro Lillio. Proprio Lillio ha spesso avuto modo di spendere parole di apprezzamento nei confronti di Taylor Mega; facile immaginare cosa abbia spinto gli autori a portare l’influencer all’interno della Casa.