
Ex calciatore e protagonista del programma Campioni – Il sogno, è stato anche uno degli ex tronisti più amati di Uomini e Donne. Dopo la relazione nata con la sua scelta Martina Luciani, il romano però era scomparso dalle scene.
Dieci anni dietro la telecamera
Non tutti sapranno che in realtà Giorgio Alfieri non è sparito, semplicemente si era spostato dall’altra parte della telecamera. Non si può neanche dire che abbia mai smesso di lavorare in televisione, piuttosto ha iniziato ad occuparsi del dietro le quinte. Grazie al regista Roberto Cenci, Alfieri ha iniziato a lavorare come aiuto regista per ben 10 anni. Purtroppo però la serenità è stata bruscamente interrotta, come ammette lo stesso Giorgio: “Per colpa mia tutto è andato il frantumi”. L’agenzia delle entrate, infatti gli ha ufficialmente contestato un debito di oltre 170 mila euro…
Giorgio Alfieri a “Vieni da me”: le dure parole
Giorgio Alfieri è appena tornato in tv dopo un anno dalla sua ultima apparizione, in veste di tentatore, nel famoso reality Mediaset Temptation Island. L’ex tronista e calciatore ha raccontato ancora una volta la sua difficile esperienza con il fisco, sfociata in un vero dramma familiare e nella depressione:
“Sono un uomo che ama la vita, non ho mai pensato al suicidio. Asia (la figlia avuta dall’ex corteggiatrice Martina Luciani, ndr) è sempre stato il motore e la forza di tutto. Mi sono rimboccato le maniche, ho fatto anche i lavori più umili. Dovevo mantenere l’impegno di padre, mia figlia sa dei miei problemi”.
Una dichiarazione forse inaspettata: Giorgio Alfieri non ha nascosto le sue difficoltà in famiglia, neppure alla giovanissima figlia Asia, che anziché giudicare il papà gli ha dato la forza per risollevarsi.
“La perdita della famiglia mi ha destabilizzato, avere la casa vuota non è stato piacevole. Dopo è sorto il problema con il fisco: non potevo essere più pagato perché i soldi dovevano essere usati per pagare i debiti. Purtroppo sono stato gestito male. I soldi secondo me vanno fatti piano piano, ad un ragazzo di 23 anni certe cifre non vanno date“.
I guai con il fisco: 170 mila euro di debiti
Un grande debito con il fisco, dipeso da tanti fattori sfavorevoli che Giorgio Alfieri ha provato a spiegare, confessando il suo dramma proprio recentemente: “Mi affidavo ad agenzie che mi dicevano di pagare le tasse per me e poi non lo facevano”. Una dichiarazione forte, che però non rappresenta una giustificazione; l’ex tronista infatti ci tiene ad ammettere le sue responsabilità in una situazione tanto grave: “Prima di Uomini e Donne ho vissuto a cento all’ora, collezionavo multe e cose del genere, che non ho mai pagato“.
“Non sapevo dove sbattere la testa”
Ora che il periodo più brutto sembra essere passato, Alfieri si racconta con consapevolezza e dispiacere. L’ex calciatore riconosce di essere stato superficialenell’affrontare molte situazioni della vita: in primis quella professionale, e le gravose conseguenze fiscali ne sono la conferma; ma anche i rapporti sentimentali con la sua compagna di allora, Martina Luciani, che Alfieri sente di aver deluso. Purtroppo questi errori hanno pesato anche sulle dinamiche familiari legate alla figlia Asia, che Giorgio ha avuto proprio da Martina: sommerso dai debiti, per diverso tempo non è riuscito a pagare neanche gli alimenti alla sua ex. “Non sapevo dove sbattere la testa”, racconta con assoluta onestà.