La finale di Amici è andata in onda sabato 25 maggio 2019. Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Alberto Urso, il tenore della squadra blu. Tra gli ospiti del programma, però, mancava la regina di Mediaset, Barbara D’Urso. La conduttrice del Grande Fratello ha dato forfait a Maria De Filippi, e molti telespettatori si sono chiesti il motivo.
Barbara D’Urso non si presenta ad Amici: ecco perché
Ospiti della finale sono stati i quattro volti noti della televisione italiana: Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin; tuttavia, uno mancava all’appello. Stiamo parlando di Barbara D’Urso, che a causa degli impegni imminenti legati al Grande Fratello e Domenica Live, non ha potuto prendere parte al serale finale. Nonostante tutto, l’ultima puntata ha regalato agli spettatori delle forti emozioni. A far ridere il pubblico ci hanno pensato i numerosi siparietti divertenti, tra i quali quello delle Winx è stato senz’altro il migliore. Anche Totti ha preso indirettamente parte al programma, inviando in redazione messaggi in diretta esilaranti.
Alberto Urso vincitore dell’edizione 2018
Si è concluso con la vittoria di Alberto Urso, questo Amici 2019, nuova incarnazione del talent condotto da Maria De Filippi. Un’edizione complessa, che ha visto l’organizzazione interna del programma cambiare in corsa in seguito a una serie di complicazioni legate all’organizzazione delle giurie. Dopo l’ormai noto abbandono in corsa dei due giudici infatti, il programma è stato via via affidato a giudici esterni, fino ad approdare alla finale aperta. All’episodio di ieri sera si sono dunque presentati in quattro: due cantanti, due ballerini. A portare a casa il premio finale (oltre che il Premio Tim da 30mila euro) è stato allora il tenore Alberto: una sorpresa non esattamente sconvolgente, dato il buon successo che il cantante era riuscito ad ottenere in queste settimane già a livello di classifica. Urso è a questo punto lanciato per un percorso da popstar che nulla potrà sottrargli.
Vittoria pilotata?
Alberto ha conquistato il cuore di tutti ma c’è anche chi non è stato felice della sua vittoria. Una parte del pubblico sostiene infatti un complotto per far vincere il cantante, senza aver lasciato nessuna speranza ai ballerini.