Asia Argento contro Morgan: “Non ha perso casa per colpa mia”
Non se l’è fatto ripetere due volte, Asia Argento. Chiamata in causa da Morgan in merito ad un presunto ruolo nel pignoramento della casa dell’artista, l’attrice ha prontamente deciso di rispondere all’ex marito. Lo ha fatto attraverso una lettera pubblicata tramite il proprio avvocato, che con un comunicato dal sapore legale ha esposto la sua versione dei fatti. Una versione che vuole Morgan, e non certo Asia Argento stessa, come causa dei problemi finanziari del cantante, iniziati diversi anni fa e protrattisi fino ad oggi in seguito all’accumulo di debiti.
“E’ sommerso dai debiti, a noi non andrà nulla”: l’ex moglie smaschera Morgan in seguito alle polemiche sullo sfratto
“Marco non ha perso casa per colpa mia“, la risposta dura di Asia Argento, “ma per quello che ha fatto. Sta cercando di far passare me come causa principale dei suoi guai. In realtà, a me e a sua figlia andranno solo seimila euro. Morgan ha da tempo protratto diversi debiti con enti quali banche e istituzioni statali, parti lese privilegiate rispetto a noi“. Dunque, il rischio di bancarotta non sarebbe riconducbile alle richieste della ex moglie, quanto piuttosto ad una serie di conti in sospeso del cantante. Argento prosegue: “Ora chiede aiuto, ma non capisco come. Fino ad oggi si era sempre disinteressato a noi“.
Asia Argento sarebbe in particolar modo infastidita dalla richiesta di aiuto, dopo anni di distaccamento dell’ex marito nei confronti suoi e della figlia. “Sarei in qualunque momento venutagli incontro, se in questi anni avesse mai dato segno di ripensamenti“, spiega. “Mi dispiace però che si sia ricordato di noi solo a questo punto, quando le conseguenze delle sue azioni si sono come prevedibile manifestate“. Il comunicato si chiude però con un tono conciliatorio, rimandando al buon cuore di Morgan la prossima mossa: “se davvero questa situazione lo ha spinto a prendere coscienza della situazione, sarò pronta ad ascoltare ciò che mi dirà“.
Asia Argento ancora contro Morgan a Live
Continua il battibecco tra Asia Argento e Morgan. Ieri sera Asia si è collegata con Barbara d’Urso a Live-Non è la d’Urso in diretta da Rotterdam per replicare alle accuse dell’ex compagno Morgan della settimana scorsa. La settimana scorsa Morgan si era dovuto difendere dalle accuse delle sue due ex compagne che lo definiscono un cattivo padre.
«La vita con lui era invivibile. Ha detto quelle cose per non fare la figura da fesso che è» aggiunge Asia «Come prova dell’importanza che hanno le figlie per lui ha fatto vedere una scritta sul muro. Io non l’ho abbandonato io ho lasciato Morgan perchè la vita con lui era invivibile. Lo perdono per il passato anche perchè sarà Anna Lou o Lara a portargli il conto in futuro».
La D’Urso le fa ascoltare l’audio di Vittorio Sgarbi che dichiara di aver parlato con Morgan della vicenda Weinstein affermando che Asia era consenziente:
«La roba di Weinstein mi ha disgustata – ha replicato Asia – Non ci sono parole. Marco non ha mai vissuto in America con me, è venuto due o tre volte perchè gli ho pagato il biglietto. L’unica volta che Morgan ha visto Weinstein è perchè lui si imbucò a un mio compleanno e mi portò dei gioielli, mi vergognai di questo perchè rifrequentavo Morgan da pochi mesi. Quando diceva che non tornavo con i lividi è una cosa disgustosa, lui ha detto quelle cose per non fare la figura da fesso che è. Io avevo un assistente e una tata che lavoravano con me in quel periodo che potrebbero testimoniare quello che mi è accaduto. Marco è un incontinente, è tragicomico, fa ridere».
La D’Urso infine mostra il servizio de Le Iene con le dichiarazioni di Vittorio Feltri: «Io non credo in Dio figurati se credo a Asia Argento» a cui Asia replica così: «Io l’ho querelato per queste parole ignobili, ci rivedremo in tribunale». Poi conclude: «Marcomanca ad Anna, ma manca anche a me, mi piacerebbe riaverlo come amico».