
Maria De Filippi è ormai una veterana del mondo della conduzione televisiva. Gestisce molti programmi, Amici, Uomini e Donne e C’è Posta Per Te. La De Filippi, però, è stata ultimamente sotto l’occhio del ciclone a causa di alcune scelte all’interno dei suoi programmi. Come l’ultima avvenuta durante Uomini e Donne, in cui la conduttrice, non avrebbe preso le difese di Gemma Galgani durante il duro attacco subito da Tina Cipollari.
Maria De Filippi criticata dal pubblico, ecco perchè
Uomini e Donne è il dating show più seguito in Italia. Con il trono over ha conquistato tutto il pubblico. Le continue liti, i pianti e le urla di Gemma e Tina, hanno reso il trono over molto amato e coinvolgente. In questa settimana però, il trono over è stato al centro di alcuni dibattiti per colpa di un gesto di Tina Cipollari che indignato il fedele pubblico.
L’opinionista ha gettato un secchio d’acqua fredda a Gemma Galgani, che è stata inondata durante la registrazione del programma. La donna è stata soccorsa da Armando e Maria De Filippi si è più volte scusata con lei.
Mentre Gemma è uscita dallo studio per asciugarsi, Tina ha continuato a prenderla in giro per il suo aspetto dopo la secchiata d’acqua. Il pubblico non ha apprezzato come la padrona di casa ha gestito la cosa, infatti Maria è stata molto criticata sui social. Il pubblico ha criticato la De Filippi perché non ha fermato il gesto di Tina e perché dopo la secchiata non ha rimproverata. Il gavettone è solo l’ultimo degli episodi tra le due donne ed il pubblico chiede a Maria De Filippi di placare Tina.
Maria De Filippi, la foto con Alberto: vittoria pilotata ecco le dinamiche
Il vincitore di questa edizione di Amici, è Alberto Urso. Nell’ultimo scontro, il cantante ha battuto la collega Giordana Angi (Premio della Critica). Il terzo classificato è il ballerino cubano Rafael, davanti al collega Vincenzo. Il vincitore Alberto (anche Premio Tim), tenore di 21 anni nato a Messina, è laureato in canto lirico al Conservatorio di Matera. Polistrumentista, suona il pianoforte, il sax e la batteria. In passato aveva già tentato di conquistare per due volte un posto nella scuola di Canale 5.
Alberto ha conquistato il cuore di tutti ma c’è anche chi non è stato felice della sua vittoria. Una parte del pubblico sostiene infatti un complotto per far vincere il cantante, senza aver lasciato nessuna speranza ai ballerini.
La finale e i premi in palio
Anche quest’anno siamo giunti alla finale di una nuova edizione del talent show italiano più longevo, Amici di Maria De Filippi. A sfidarsi, ci saranno i quattro finalisti, tutti davvero talentuosi e meritevoli di questo traguardo. Per il canto il tenore Alberto e la carismatica Giordana, per il ballo i bravissimi Vincenzo e Rafael. Su questi ultimi, abbiamo una quasi certezza: proporranno probabilmente un posto tra i ballerini professionisti del programma. Attendiamo la fascia di prima serata di oggi, sabato 25 maggio, per scoprire chi alzerà la coppa del vincitore.
Il primo classificato assoluto di Amici di Maria De Filippi porterà a casa un montepremi enorme: 150mila euro in gettoni d’oro. Una cifra che permetterebbe a chiunque di loro, di realizzare i propri sogni lavorativi e un futuro solido. Il secondo premio è quello di categoria, che sarà assegnato ad un cantante o ballerino, l’unico rimasto della sua “materia”. E’ un montepremi di ben 50mila euro, quindi per nulla un “contentino”. Non mancherà il solito premio della critica, che verrà assegnato da una giuria di giornalisti o operanti nel settore, presenti ovviamente in studio.
Il passaggio del testimone e gli ospiti
Una cosa è certa: stasera vedremo un inedito passaggio del testimone, tra il vincitore dello scorso anno e quello\a che verrà decretato stasera. Ci sarà proprio il cantante Irama, reduce da un anno di successi, grazie proprio ad Amici, che consegnerà la coppa al suo “erede” al primo posto. Non solo, ma il ragazzo presenterà in diretta tv, per la prima volta, il suo nuovo singolo, dal titolo Arrogante. Questo sarà uno dei tormentoni estivi, che lui ha scelto di cantare proprio nel suo ritorno da Maria De Filippi.
Non mancherà Loredana Bertè, al centro di tantissime polemiche di questa edizione, eclettica e rivoluzionaria. Ha fatto tanto discutere, si è scagliata contro qualche ragazzo, professore, persino contro il regolamento. Ma, c’è da ammetterlo, senza di lei questo serale, un po’ tiepido, non avrebbe avuto la stessa risonanza. Presenti in studio ci saranno anche Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin. La risata sarà assicurata dal duo foggiano, inossidabile, Pio e Amedeo, co-protagonisti indiscussi di questo serale di Amici.
E, dunque, come si dice in questi casi, che vinca il migliore!