La diciottesima edizione di Amici è ormai giunta al termine e ad aggiudicarsi la vittoria è stato il tenore Alberto Urso. E così all’indomani della vittoria del giovane messinese, Maria De Filippi in un’intervista rilasciata ad Adnkronos si è lasciata andare alle considerazioni finali sul programma, considerato uno dei più grandi successi di Canale 5.
Ma non solo. L’intervista è stata anche l’occasione per lanciare una piccola frecciatina alla Rai in seguito alla sua mancata ospitata a Domenica In.
Tutta la verità sull’ospitata bloccata dalla Rai
Durante l’intervista Maria De Filippi ha finalmente fatto chiarezza sulla sua mancata ospitata a Domenica In da Mara Venier, a quanto pare bloccata dai vertici Rai.
“Mi è dispiaciuto che la Rai abbia bloccato la mia ospitata a Domenica In. L’ho trovata una cosa davvero strana. E antipatica, perché l’avevamo già annunciata in tv e io tendo a mantenere le promesse che faccio in pubblico. Era uno scambio di cortesie tra me e Mara. Pure lei è rimasta male“. Queste le parole della conduttrice Mediaset che ha poi aggiunto: “So che Mara aveva nel contratto la possibilità di andare ospite in due programmi della concorrenza e infatti è venuta a Tu si que vales e ad Amici. Tutto regolare. Io volevo ricambiare“.
“Così come avevamo fatto con la Carrà” ha aggiunto Maria De Fililppi ricordando la sua intervista a ‘A raccontare comincia tu’, condotto da Raffaella Carrà.
Al termine dell’intervista, giunta alle considerazioni finali, la conduttrice ha voluto però lanciare anche una piccola frecciatina alla Mediaset.
“A Mediaset dobbiamo imparare a fare più gioco di squadra. Non è un caso che per la finale ho chiamato in giuria Ilary Blasi, Silvia Toffanin, Alessia Marcuzzi ed Michelle Hunziker, accanto a Loredana Bertè. E sono stata felicissima che abbiano accettato e che abbiano partecipato con grande divertimento. Ecco, questo forse a Mediaset finora lo abbiamo fatto troppo poco!“.