Indiscrezioni & Social

Ridotta la messa in onda de La Vita in Diretta: la clamorosa decisione della Rai

Le sorti de La Vita in Diretta sono in bilico? Pare che la Rai abbia preso una clamorosa decisione e i vertici hanno stabilito che venga ridotta la messa in onda del programma. Procedura che verrà applicata nella puntata di lunedì 27 maggio 2019. Tuttavia dalla direzione del Servizio Pubblico, arrivano le spiegazioni che motivano il peso di tale scelta.

A rivelare che la puntata del 27 maggio de La Vita in Diretta, sarebbe andata in onda in versione ridotta, sono stati gli stessi conduttori del programma. Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, hanno infatti annunciato nella puntata andata in onda lo scorso venerdì 24 maggio 2019, che la diretta del 27 sarebbe stata breve. 

Ma perché La Vita in Diretta va in onda in maniera ridotta?

La clamorosa decisione della Rai, di ‘togliere’ spazio a La Vita in Diretta in realtà è stata dettata da una causa giustificata. Il 26 maggio 2019, infatti si sono tenute le Elezioni Europee. Un evento così importante per tutto il Paese, merita di essere trattato con il tempo sufficiente e proprio per questo il programma di Tiberio Timperi e Francesca Fialdini, sarà costretto ad iniziare con circa 20 minuti di ritardo. Proprio per dare spazio ad uno speciale sulle Elezioni.

Non solo la Vita in Diretta subisce modifiche sostanziali

 Il lunedì 27 maggio, non sarà ‘atipico’ nella messa in onda solo per La Vita in Diretta, ma un altro programma della rete ammiraglia Rai, subirà pesanti modifiche. Vieni da Me di Caterina Balivo, infatti terminerà ben 45 minuti prima. Le riduzioni dei consueti programmi di Rai Uno infatti, daranno lo spazio necessario ad uno speciale del TG1. Il telegiornale dedicherà un approfondimento relativo alle Elezioni Europee e Amministrative che andrà in onda dalle 14.55.

Addio a Francesca Fialdini e Tiberio Timperi?

Secondo quanto riportato da diverse indiscrezioni tuttavia, anche se non si tratta di questo evento particolare, nel quale la diretta sarà ridotta per dare spazio alle Elezioni Europee, il programma di Francesca Fialdini e Tiberio Timperi non naviga in buone acque. Da mesi si rincorrono voci sui presunti insuccessi de La Vita in Diretta in merito agli ascolti. Ormai la voce che nella prossima stagione i conduttori verranno sostituiti sembra sempre più certa. Intanto l’ultima puntata del programma sta per arrivare: La stessa Fialdini ha dichiarato: “Ci saluteremo il 7 giugno“. Dalla seconda settimana di giugno 2019, Francesca Fialdini e Tiberio Timperi cederanno il loro posto a L’Estate in Diretta. E non è ancora ben chiaro chi prenderà il posto dei conduttori nella versione estiva del programma.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio