Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

Amici 18, la finale: gli ospiti e tutto quello che c’è da sapere

La finale e i premi in palio

Anche quest’anno siamo giunti alla finale di una nuova edizione del talent show italiano più longevo, Amici di Maria De Filippi. A sfidarsi, ci saranno i quattro finalisti, tutti davvero talentuosi e meritevoli di questo traguardo. Per il canto il tenore Alberto e la carismatica Giordana, per il ballo i bravissimi Vincenzo e Rafael. Su questi ultimi, abbiamo una quasi certezza: proporranno probabilmente un posto tra i ballerini professionisti del programma. Attendiamo la fascia di prima serata di oggi, sabato 25 maggio, per scoprire chi alzerà la coppa del vincitore.

Il primo classificato assoluto di Amici di Maria De Filippi porterà a casa un montepremi enorme: 150mila euro in gettoni d’oro. Una cifra che permetterebbe a chiunque di loro, di realizzare i propri sogni lavorativi e un futuro solido. Il secondo premio è quello di categoria, che sarà assegnato ad un cantante o ballerino, l’unico rimasto della sua “materia”. E’ un montepremi di ben 50mila euro, quindi per nulla un “contentino”. Non mancherà il solito premio della critica, che verrà assegnato da una giuria di giornalisti o operanti nel settore, presenti ovviamente in studio.

Il passaggio del testimone e gli ospiti

Una cosa è certa: stasera vedremo un inedito passaggio del testimone, tra il vincitore dello scorso anno e quello\a che verrà decretato stasera. Ci sarà proprio il cantante Irama, reduce da un anno di successi, grazie proprio ad Amici, che consegnerà la coppa al suo “erede” al primo posto. Non solo, ma il ragazzo presenterà in diretta tv, per la prima volta, il suo nuovo singolo, dal titolo Arrogante. Questo sarà uno dei tormentoni estivi, che lui ha scelto di cantare proprio nel suo ritorno da Maria De Filippi.

Non mancherà Loredana Bertè, al centro di tantissime polemiche di questa edizione, eclettica e rivoluzionaria. Ha fatto tanto discutere, si è scagliata contro qualche ragazzo, professore, persino contro il regolamento. Ma, c’è da ammetterlo, senza di lei questo serale, un po’ tiepido, non avrebbe avuto la stessa risonanza. Presenti in studio ci saranno anche Ilary Blasi, Michelle Hunziker, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin. La risata sarà assicurata dal duo foggiano, inossidabile, Pio e Amedeo, co-protagonisti indiscussi di questo serale di Amici.

E, dunque, come si dice in questi casi, che vinca il migliore!

Pulsante per tornare all'inizio