Dei tempi in cui sedeva sul trono di Uomini e Donne è rimasto ben poco: Francesco Arca ha fatto e continua a fare tanta strada; non è stato una meteora come tanti altri giovani che l’hanno preceduto e/o sono arrivati dopo di lui nell’ormai storico programma condotto da Maria De Filippi. Francesco infatti è alle prese con la costruzione di una bella carriera d’attore. Allacciate le cinture di Ferzan Ozpeterk, Il commissario Rex e tantissime altre fiction, anche internazionali. Soprattutto però, in questi anni Arca è diventato padre, ed è decisamente uno dei papà più sexy del web…
Riservato? Quanto basta.
Se per i suoi flirt e le storie d’amore con donne dello spettacolo, Francesco Arca è sempre stato nell’occhio del ciclone, della sua vita privata si è sempre saputo ben poco. Insomma, per conoscere qualcosa in più sulle sue origini, la famiglia e l’infanzia, bisogna scavare un po’ di più. Francesco Arca è nato a Siena – Contrada della Civetta – nel novembre 1979. Ha perso il padre durante l’adolescenza ed ha una sorella. Come tutti ricorderanno, è stato tronista di Uomini e Donne nella stagione 2004/2005; scelse la bellissima Carla Velli che gli rispose “sì”, ma la loro storia durò soltanto un paio di mesi. Ha molti tatuaggi, uno dei quali è la scritta “family and friends”. A proposito di Uomini e Donne, Arca ha dichiarato: “Oggi si parla del mio passato televisivo come se avessi ammazzato qualcuno. Ma è stato un percorso che ho fatto da ragazzo per esigenze economiche e che comunque non rinnego”.
È stato fidanzato ufficialmente per circa due anni con l’attrice Laura Chiatti, i due progettavano di sposarsi ma poi il rapporto è naufragato. Qualcuno dice che la coppia Arca-Chiatti sia scoppiata anche per l’eccessiva gelosia di lei.
Arca papà: i due bambini sono meravigliosi
Inizialmente le fan si erano spaventate, ammettiamolo: dopo anni di storie (Carla Velli, Jennipher Rodriguez, Laura Chiatti, Anna Safroncik, Luisa Corna) flirt, mondanità e addominali in mostra, quando è stata confermata la notizia che Francesco Arca stava per diventare padre, un po’ di delusione nell’aria si è sentita. Forse qualcuno temeva che sarebbe cambiato, adagiandosi sugli allori della vita familiare, o che si sarebbe completamente ritirato a vita privata. Invece Francesco Arca ha sorpreso tutti. Complice anche la sua compagna, Irene Capuano, con cui sembra aver trovato un meraviglioso equilibrio di coppia: “Ho capito che era la donna della mia vita mentre giravo il film di Ferzan Özpetek, Allacciate le cinture”aveva confessato anni fa l’attore, durante un’intervista a Vanity Fair. “Mi sono trovato a riflettere sull’amore e non ho avuto dubbi”. Irene, donna forte e mamma rock, a quanto pare è stata l’unica a trovare davvero la chiave giusta per rendere Francesco sereno. Forse proprio per questo Arca non si è mai trascurato, anzi, insieme alla sua compagna diventa sempre più bello, e dall’esterno si percepisce tutto il senso di pace che la famiglia ha raggiunto.
Francesco e Irene ad oggi hanno due bimbi: Maria Sole, nata il 1º settembre 2015, e Brando Maria, nato il 6 aprile 2018. Che dalla coppia sarebbero nati due figli belli, l’avevano immaginato tutti. Ma bisogna ammettere che Maria Sole e Brando Maria hanno superato ogni aspettativa: i due bimbi sono di una bellezza incredibile, fuori dall’ordinario: identici al papà nei lineamenti, ma con gli stessi colori chiarissimi della mamma (Irene infatti è bionda con gli occhi azzurri). Ogni volta che Francesco e Irene pubblicano delle foto o dei video dei loro bimbi, il web letteralmente impazzisce. I fan, così come i colleghi del mondo dello spettacolo e gli amici della coppia, non possono fare a meno di notare ogni volta la particolare bellezza dei due bambini.
Francesco Arca: uno dei papà più sexy del web
Francesco è a tutti gli effetti un papà felice e orgoglioso; sembra rinato, da quando ha scoperto le gioie della paternità. Per quel che possiamo vedere dall’esterno, Francesco Arca è un padre orgoglioso e sereno, che ama divertirsi con la sua famiglia, che riesce sempre a ritagliarsi uno spazio per i figli e la compagna, nonostante gli importanti impegni di lavoro. Racconta Arca: “Pochi giorni dopo la nascita di Maria Sole sono partito per girare una serie tv. Mi sembrava andasse tutto bene finché non mi prese un attacco di panico: cominciai a piangere e decisi di tornare a casa perché dovevo e volevo assolutamente stare con mia figlia”.
Se già tutto questo non dovesse bastare, a metterci il carico sono le foto che Arca pubblica insieme ai figli: a quanto pare è la conferma di quella famosa diceria popolare che sostiene come un uomo bello, con la paternità, diventi ancora più sexy. Molti gli scatti in cui Arca gioca con i bimbi prendendoli in braccio, sollevandoli in aria, ridendo spensierato. Un mix di sensualità, muscoli e mascolinità, unito alla tenerezza e all’amore che traspare da questi momenti familiari. C’è poco da dire: ogni donna, di fronte a questo mix, va completamente in tilt. Insomma, chi non vorrebbe essere al posto della bella Irene Capuano?
Photo Credits: Instagram