
Valentina Vignali fa parlare di sé da quando è entrata al Grande Fratello, per le sue dichiarazioni forti e per le discussioni con gli altri concorrenti. Eppure qualcos’altro è diventato ancora più virale di questo: il suo fondotinta.
Valentina acqua e cerone
Bisogna ammetterlo, Valentina Vignali si mostra senza filtri da quando è entrata nella casa del Grande Fratello 16. L’abbiamo vista in tutte le salse: ha dato scandalo svestita, gira spesso per casa con un abbigliamento sportivo e privo di fronzoli, mette in mostra senza vergognarsene perfino quei “chili di troppo” che ammette di aver preso in queste ultime settimane. L’abbiamo vista arrabbiata, in lacrime e struccata. È stata criticata per ognuna di queste cose: troppo grassa, troppo diversa dalle foto che pubblica su Instagram, irriconoscibile quando è senza trucco, volgare quando dimentica di essere davanti alle telecamere e mette in mostra “qualcosa” di troppo. Insomma, il web e gli spettatori gliene hanno dette di tutti i colori. Ma ormai l’abbiamo capito: Valentina Vignali va dritta per la sua strada, nessuna critica la scalfisce e la frena dall’essere se stessa.
Proprio con questo spirito, sempre libero e incurante delle critiche, più volte Valentina ha svelato in diretta un suo “vizietto”: quello di abbondare con il fondotinta durante le dirette. La cestista influencer ha spesso pianto durante le puntate del GF, e puntualmente da casa l’abbiamo vista “sciogliersi” davanti alle telecamere, letteralmente. Il fondotinta di Valentina, applicato in grandi quantità, si riga ogni volta che la ragazza piange, scatenando un effetto comico. Perfino Barbara D’Urso, nell’ultima puntata, non ha potuto fare a meno di ironizzare sulla cosa: “Se prima c’era qualche riga, adesso il cerone è colato tutto quanto!”.
Tutto un trucco?
Il web ovviamente si diverte da settimane con meme, hashtag e fotomontaggi, giocando sull’effetto comico scatenato dal make-up di Valentina Vignali. Se all’inizio qualcuno aveva notato timidamente questo “vizietto”, in pochissimo tempo le immagini sono diventate virali. Il fondotinta e il mascara della Vignali non fanno che sciogliersi, e tutti ironizzano sul fatto che un’influencer da 2,2milioni di followers forse potrebbe comprarsi dei trucchi migliori?
In realtà la Vignali pubblicizza diversi brand di make up, marchi importanti e di grande qualità come Clinique e Olaz, è lei stessa a scriverlo sotto alcune foto postate su Instagram: “Ecco a voi il mio nuovo alleato per una copertura totale h24! È Even Better Refresh di Clinique Italia, riparazione e idratazione in un solo prodotto. Facile no?”. Per questo molti utenti hanno gridato al complotto, iniziando a sospettare che tutto questo sciogliersi in diretta faccia semplicemente parte del gioco: lacrime nere di mascara e fondotinta rigato dal pianto, conferiscono un tocco teatrale e drammatico che, va detto, contribuisce a creare lo show.