Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Hollywood

Kate Middleton e la Regina Elisabetta: il rapporto segreto

Sempre più evidente la sintonia che lega Kate Middleton alla Regina Elisabetta II d’Inghilterra. Da questo legame, emerge un rapporto segreto che si è instaurato tra le due donne della nobiltà inglese. Nel corso degli anni tra la Duchessa di Cambridge, e la Sovrana si è creato un rapporto basato sulla complicità e il rispetto reciproco. Dal suo primo ingresso alla Corte Inglese infatti la moglie del Principe William, ha con pazienza, conquistato il cuore della Regina, sin da un primo episodio che le ha unite particolarmente.

A raccontare i segreti che hanno poco per volta costruito il rapporto tra la Regina Elisabetta e Kate Middleton è stata la stessa Duchessa. Lady Middleton infatti in uno speciale della BBC, ha raccontato un aneddoto che ha suggellato il legame con la Sovrana, fin dal loro primo incontro. 

Kate Middleton racconta di come ha conquistato la Regina Elisabetta

Nelle ore scorse sono apparse sul web, le immagini ufficiali che mostrano la Regina Elisabetta in visita al Chelsea Garden Show. Si tratta del giardino privato, meticolosamente coltivato da Kate Middleton. In questa occasione è riemerso un particola molto interessante, che ha svelato il motivo della complicità tra la Duchessa di Cambridge e Sua Maestà. Ad inaugurare il rapporto tra le due donne inglesi è stata una salsa in agrodolce.  Si tratta del chutney. Ovvero di una sala a base di frutta e spezie, molto usata in Gran Bretagna per accompagnare i piatti di carne.

Il regalo speciale

E’ stata proprio la salsa a suggellare il rapporto tra Kate Middleton e la Regina. La Duchessa di Cambridge, racconta infatti alla BBC: “Era il mio primo Natale a Sandringham ed ero preoccupatissima perché non sapevo cosa regalare alla sovrana”. Prosegue poi il suo racconto rivelando: “Allora mi sono messa ai fornelli e ho deciso di prepararle qualcosa, usando le ricette che mi ha tramandato mia nonna”. Con quel regalo speciale Kate Middleton si è guadagnata l’affetto della Regina Elisabetta. La Sovrana infatti  il 25 dicembre esige doni originali e non costosi. Ed il regalo della consorte di William, la lasciò piacevolmente sorpresa.

Kate Middleton conquista la Regina Elisabetta

Kate Middleton, che fino a quel momento, non era stata molto stimata dalla Regina, si conquistò un posto tra le sue grazie. Kate infatti, sin dal primo momento, ha fatto del rispetto delle regole uno dei suoi punti di contatto più importanti con la Regina. In un’intervista però, la Duchessa di Cambridge ha tenuto a precisare: “Non mi ha mai imposto nessuna delle sue idee, ma l’ho sempre sentita vicina”.

Un’amicizia rilassata e tanta complicità

Nonostante il rigore è il rispetto, Kate Middleton si può permettere di ‘infrangere’ qualche piccola regola (indossa infatti spesso le zeppe, anche in presenza di Sua Maestà). Ma tra la Duchessa e la Regina si è stabilizzato ormai un legame che va al di là di qualche piccola ‘evasione del protocollo. L’esperta del linguaggio del corpo Judi James, ha infatti commentato al The Sun: “Tra loro ormai c’è un’amicizia rilassata“. (Lo stesso pare purtroppo non si posso dire del rapporto fra la Regina e Meghan Markle)

 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio