
Mandatory Credit: Photo by Matt Baron/REX/Shutterstock (10241928bc) Elle Fanning Chopard Trophee dinner, 72nd Cannes Film Festival, France - 20 May 2019
Elle Fanning è una giovanissima attrice che quest’anno si trova a far parte dei giurati del Festival di Cannes. L’attrice, durante la cena di gala per l’assegnazione del premio Chopard, ha avuto un malore, ha perso i sensi ed è svenuta, cadendo dalla sua sedia. Era appena stato chiamato sul palco Francois Civil dal direttore artistico del Festival, Thierry Fremaux.
L’attrice del famoso film “Maleficent” era seduta vicina a sua sorella, Dakota Fanning, che è accorsa all’istante per soccorrerla e aiutarla a rimettersi in piedi. La sicurezza l’ha scortata altrove, bloccando la cerimonia in un silenzio tombale, come hanno dichiarato i testimoni oculari.
Anche Colin Firth, con l’aiuto di Marion Cotillard, sono scattati in piedi, cercando di aiutare la giovane attrice a rialzarsi. Una volta ripresa, la Fanning ha postato una foto divertente su Instagram, scrivendo: “Oops, ho avuto uno svenimento questa sera con il mio abito di Prada degli anni ’50, ma ora va tutto bene!!”